1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Aspetta

Aspetta Nuovo Iscritto

Il confine dal vincolo fluviale è 150 metri come si traccia il confine con un manufatto dalla linea dei 150 metri? perpendicoramente al punto più vicino o si ricava una linea parallela ai 150 metri? non so se sono stato chiaro.

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ciao aspetta
    La cosidetta fascia di rispetto dei 150 metri la devi considerare parallelamente all'andamento del corso fluviale.
    Ciao salves

3. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Le Regioni devono avere adottato dei piani di rispetto idrogeologici sui quali sono segnati i limiti entro i quali l'inedificabilità è assoluta.
    Almeno la Regione Lazio li ha da almeno 20 anni. Sono riportate sulle mappe IGM 1:25000. Informati presso il Comune. Dimenticavo un particolare: se il Comune non li ha rivolgiti alla Regione - Assessorato Urbanistica o Tutela Ambientale. In ogni caso, il limite dei 150 m. normalmente parte dalle linee di max espansione dell'invaso. Cioè dal punto che si presume che oltre il fiume o torrente non possa valicare.

4. Aspetta

Aspetta Nuovo Iscritto

ciao salves
    quindi se io ho una casa a 180 metri dall'argine del fiume devo consideralo parallelamente, perche se è cosi non rierntro nel vincolo pero se lo considero perpendicolarmente può rientrare nella fascia dei 150 metri vista la morfologia del fiume. sono stato chiaro

5. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Devi considerare un nastro che costeggia l'argine del fiume e che ha una larghezza di 150 metri, non so se mi sono fatto capire.
    Ciao salves

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina