J

jac1.0

Ospite
Salve. In una fattura del gas della soc. Edison sono presenti le due voci seguenti:
"Addebito invio bolletta cartacea: € 2 + IVA"
"Addebito pagamento bollettino postale: € 2 + IVA".
E' normale oppure no?
Grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non è normale è come se una azienda commerciale inserisse nella sua fattura ai propri clienti gli stessi addebiti che hai elencato tu.
Ti mando la fattura cartacea, necessaria per avere la certezza dell'esigibilità del credito nei tuoi confronti, e tu mi fai pagare il costo del francobollo? Domani mi metterai pure il tempo che l'impiegato ha perso in posta per l'invio delle raccomandate!!!!!!
Se la posta chiede alla società che ha aperto un c/c postale un tot per operazione questo è un costo di gestione che non può scaricare sull' utente altrimenti l'utente può defalcare dall'importo del bolletino il costo che le poste gli fanno pagare per l'operazione.
Secondo me è ora che l'associazione dei consumatori si dia una svegliata.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
... ma nell'addebito per le spese di gestione (che l'utente paga "profumatamente") non sono compresi già gli addebiti di cui parla jac0 ?
Mi sembra un furto se non una rapina! Forse sarebbe il caso di far intervenire la Guardia di Finanza per il controllo della gestione?!?![DOUBLEPOST=1412685054,1412684771][/DOUBLEPOST]
Secondo me è ora che l'associazione dei consumatori si dia una svegliata.
Tre anni fa ho avuto occasione di essere "tutelato" da un'associazione dei consumatori del milanese; risultato: ho dovuto inertvenire direttamente presso il mio debitore per farmi rimborsare poichè quell'associazione non mi aveva per niente "tutelato"...!
Posso documentare quanto da me asserito!
Non fatevi prendere in giro dalle altisonanze...!?!?:risata::disappunto:
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
In seguito ho scoperto che quell' "associazione" si era accordata con il mio debitore....!
... a conferma di quanto postato da jac1.0!
 
J

jac1.0

Ospite
In allegato riporto il faxsimile di una fattura gas della soc. Edison SpA relativa all'offerta 'gas prezzo fisso'. La fattura è nel sito della soc. stessa. In essa non ci sono i due addebiti strani di cui alla discussione.
 

Allegati

  • eadison.pdf
    375 KB · Visite: 36

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto