1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. airin57

    airin57 Membro Attivo

    forse questo non è il campo adatto :confuso:se avessi bisogno di pubblicare e vendere un" libro", forse è una parola grossa, un tascabile secondo voi qual'è la strada migliore da percorrere grazie:applauso:
     
    A Maria Stella piace questo elemento.
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    innanzitutto non pagare case editrici che te lo pubblicano dietro compenso presentato spesso come rimborso spese. non lo vedrebbe nessuno e, a parte la soddisfazioone di avere in mano un libro scritto da te, non ne ricaveresti nulla. spediscilo invece a più case editrici seri, magari puntando su qualcuna più interessata al genere di libro che hai scritto, se il libro è valido qualcunoo lo pubblicherà e soprattutto attiverà quei canali che portano poi alla vendita del libro. vedi, e parlo da lettrice di almeno 200 titoli l'anno, in Italia si pubblicano troppi libri, dalle ultime statistiche 6 al giorno. è ovvio che di questi la stragrande maggioranza non merita nemmeno il tempo che si perde a leggere la copertina ma è altrettanto ovvio che, neppure chi passa ore in libreria e/o sui siti specializzati può, salvo imprevisti colpi di fortuna, arrivare a conoscere un libro se la casa editrice non attiva i canali tali da creargli una copertina accattivante, farmelo trovare in libreria in un posto non completamente occultato, non lo recensire su un giornale, specializzato o meno, non lo pubblicizza in qualche modo. io posso informarsi sul prossimo libro in pubblicazione di Camilleri ma come faccio ad informarmi su di te? in sintesi, anche se la vedo dura per la concorrenza di tanti "libri" di presunti famosi pubblicati solo perchè conosciuti (sfido chiunque ad aver non dico letto ma semplicemente preso in mano il llibro di Emanuele Filiberto per esempio) ma ti faccio i miei migliori in bocca al lupo e, se il tuo libro merita, spero di vederlo presto in libreria!
     
    A Maria Stella piace questo elemento.
  3. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    Condivido le opinioni di Arianna e mi permetto di aggiungere che dovresti effettuare una ricerca di case editrici specializzate nel settore inerente i libro che hai scritto, siano esse "tradizionali" che "online"; l'importante è che siano convinte della qualità del tuo lavoro e facciano un minimo di promozione: "un libro, se non lo conosci, non lo leggi, e se non lo leggi, è solo carta inutile". Mi sento di esprimere queste opinioni e mi permetto questi piccoli consigli (dal basso della mia esperienza) visto che ho vinto un concorso di narrativa indetto dalla Rai Eri che l'ha poi pubblicato, con una promozione nulla è difficiissimo vendere.
    In bocca al lupo
     
    A airin57 piace questo elemento.
  4. airin57

    airin57 Membro Attivo

  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La soluzione è quella di farsi ospitare da Bruno Vespa o da Fabio Fazio.
     
  6. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Dato che aspiri a diventare un'autrice di libri:
    "Qual" è una parola tronca. Non elisa. Dunque non è richiesto l'apostrofo.
    I punti sospensivi o di reticenza, quando occorrano, devono essere sempre tre. Non uno di meno, non uno di più.
     
  7. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Ma come è possibile chiedere suggerimenti, quando poi si propinano certi...
    Pubblicità gratuita e invito all'acquisto...

    :rabbia::shock::p:confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina