1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    (ANSA) - CATANIA, 20 AGO - "Non fate l'elemosina agli zingari davanti la porta", perché "guadagnano 60-80 euro al giorno", cioè "più di un operaio specializzato italiano" e in maniera "netta, esentasse". E' "l'invito" su un cartello esposto da un supermercato di piazza Cavour a Catania. Per la direzione una famiglia di rom fa "allontanare i clienti infastiditi" facendo calare gli incassi. Sui 'guadagni' degli zingari si dice certa: "a fine giornata vengono alle casse per chiedere di cambiare le monete con banconote".
    20 agosto 2014

    (ANSA) FROSINONE, 12 AGO - Sequestrati a una famiglia rom di Frosinone beni per 280 mila euro. Il provvedimento del gip Francesco Mancini, è stato eseguito da carabinieri e polizia. Il sequestro fa seguito all'arresto avvenuto la scorsa primavera del capo famiglia, accusato di usura ed estorsione. Sono stati posti sotto sequestro una villa, auto, gioielli e denaro contante trovati in cassetta di sicurezza. Vittima è un imprenditore che, da un prestito di 20 mila euro ha dovuto restituire 280 mila euro.

    NUORO. Rivolta di un gruppo di migranti giunti questa sera in Sardegna nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum. Sono 86 gli stranieri, sui 120 arrivati oggi a Cagliari, che tengono sotto pressione le forze dell'ordine a Sadali, all'hotel Janas, dove avrebbero dovuto alloggiare dopo il trasferimento dal capoluogo sardo.
    Gli 86 migranti protestano con le forze dell'ordine perchè non vogliono stare nel paese del nuorese.
    Arrivati davanti all'albergo hanno inscenato una protesta, con una sorta di recinto fatto di bidoni e cassonetti dei rifiuti all'interno del quale hanno “rinchiuso” un capitano dei carabinieri, tre poliziotti del commissariato di Lanusei e due operatori della Scientifica di Nuoro.
    (La Nuova Sardegna)
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  2. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non vi è dubbio che a leggere questi fatti il desiderio di rinchiudere i
    buonisti nel recinto sopra descritto al posto dei poliziotti è fortissimo.
    Sui Rom mi rimane il solito dubbio: confrontare le percentuali a "delinquere" degli stessi con quelle dei concittadini italiani. Comunque sono pannicelli caldi. qpq.
     
    A JERRY48 piace questo elemento.
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Già ci bastano ed avanzano i delinquenti di casa nostra, senza incrementarli con quella di provenienza straniera che, a leggere le cronache, da la sensazione che proporzionalmente a certe etnie sia di gran lunga superiore.
     
    A Faustino, Lara19, JERRY48 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    I migranti vincono la battaglia, nel pomeriggio saranno trasferiti a Napoli
    Tornano a Napoli i 47 migranti arrivati a Cagliari lunedì scorso e poi trasferiti a Sadali, dove hanno inscenato per due giorni una clamorosa protesta, rifiutandosi di occupare gli alloggi di un albergo in cui dovevano essere sistemati.
    Mercoledì, dopo una lunga trattativa con le forze dell'ordine, la rivolta è finita: 21 dei migranti hanno accettato di entrare in hotel a Sadali, gli altri 26 hanno invece acconsentito di trascorrere la notte aOttana, sempre in albergo, a patto però che nel giro di pochissimo tempo fossero di nuovo imbarcati per Napoli.
    Il patto è stato rispettato e dopo qualche ora è arrivata la decisione del ministero dell'Interno. I migrantiverranno imbarcati giovedì per Napoli: la partenza è prevista per il pomeriggio dall'aeroporto cagliaritano di Elmas.
    21 agosto 2014


    Entrano "salvati" il giorno prima, e tirano calci il giorno dopo.
    Incredibile, entrano clandestinamente e scelgono in che hotel andare..e noi li accontentiamo.
    I clandestini decidono dove andare: volo di "ritorno", del valore di almeno 10000 euro a carico dei cittadini contribuenti, mentre gli invalidi vanno avanti con 250 euro/mese.
     
    A Faustino piace questo elemento.
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ma perché le rivoluzioni e le manifestazioni di protesta non le fanno nei loro paesi d'origine? Vuoi vedere che là la disciplina viene fatta rispettare? Chissà perché tutti gli sbarchi arrivano o vengono fatti arrivare nell'Italia, ospitale ed assistenziale verso i clandestini, fenomeno che non avviene in Spagna, Grecia e Malta? Eppure anche questi Paesi fanno parte dell'Europa Unita. Non si venga a dire che scappano dalla guerra e dalle violenze. Da noi, ormai sanno che saranno serviti e riveriti. E sin quando saranno accolti come eroi ci dovremo sottostare all'incremento della delinquenza che se non è già incallita di suo, velocemente impara ad adeguarsi per sopravvivere. E noi subiamo passivamente grazie al buonismo dei nostri politici che all'uopo sperperano una quantità di risorse sottraendole ai bisognosi e piccoli pensionati di casa nostra.
     
    A Lara19 piace questo elemento.
  6. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Dopo la protesta,sono stati accontentati...questo è un bell'esempio...solo in Italia possono succedere queste cose!
    Infatti, è la Repubblica delle banane.

    Quindi adesso avranno assimilato il concetto che basta alzare un pò la voce con i nostri politici cag-a(sotto), che otterranno tutto ciò che vogliono (come se già non abbiano tutto)...l'unica nota positiva è che questa fec-(cia) ha lasciato la nostra Isola....
     
  7. Rosario1955

    Rosario1955 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    A noi Italiani un giorno ci finirà come è finita al coniglio con il riccio.Tanto noi Italiani sappiamo protestare per la tav e per il rigore non dat:shock:rmai i "CLANDESTINI" lo sanno che in Italia possono fare questo ed altro,se poi noi Italiani avessimo il coraggio di ributtarli in mare quando arrivano magari si calmerebbero.
     
    A Lara19, MagoMerlino e JERRY48 piace questo elemento.
  8. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sì Gianco, la sensazione è grande...e fanno sempre notizia...vuoi mettere una deflorazione del rom contro quella del campano o qualunque altra regione del Bel Paese...Senza i grandi numeri rischiamo di perdere la tramontana e naturalmente (l'occasione è ghiotta...) il cilindrone di fradJACOno...Cappitto mi hai??? qpq.
     
  9. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Aggiorno la notizia postata da Jerry, i nostri dimostranti clandestini che hanno ottenuto di trasferirsi in continente in una località a loro gradita per passare le vacanze in hotel, spesati, troveranno posto in un aereo proveniente dalla Sicilia che ci porterà altri 50 loro compagni, che gradiscono il clima della Sardegna. In definitiva la buona novella di Jerry è stata superata ed azzerata.
    Ma tu pensa che questi che vengono a casa nostra, sgraditi ospiti e ti impongono le loro esose pretese che noi, senza alzare la voce per non indispettirli, levando diritti ai nostri concittadini cui vengono sottratte le risorse a loro destinate, assecondiamo con riverenza. Non abbiamo più dignità.
     
  10. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Migranti, Alfano: “Italia campione di accoglienza.

    Scrivo qui il mio accorato appello a tutti gli amici napoletani.
    Cari amici napoletani, vi prego, preparatevi ad accogliere con il vostro tipico calore i migranti che stanno per arrivare nella vostra bella città. Sono abituati solo agli alberghi a 5 stelle e ad ogni confort. Stendete tappeti rossi in ogni strada e fate tanti fuochi d'artificio. Mi raccomando di farci fare bella figura perché è in gioco l'onore di tutta l'Italia. Tutti contribuiscano economicamente al loro mantenimento, tutti nessuno escluso! Grazie di cuore!

    @Gianco dopo Lampedusa, adesso tocca a noi sopportare questo calvario!!!
     
  11. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Scusa, mi spieghi com'è finita al coniglio con il riccio ?Questa proprio non l'ho mai sentita. E' di Fedro, di Esopo o La Fontaine ' Che tipo di riccio ? Terrestre, di mare, di castagna o un riccio di capelli ?
    Grazie per la risposta.
     
  12. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Di Tolstoi.
    Scommessa: gara di corsa tra lepre e riccio. Vince il riccio aiutato dalla moglie, messi il primo alla partenza e la seconda al traguardo. La lepre trovava sempre un riccio dopo ripetute corse dall'una all'altra parte.
     
    A alberto bianchi e quiproquo piace questo messaggio.
  13. Rosario1955

    Rosario1955 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Pioveva ,il coniglio era bello e riparato nella sua tana,gli si avvicina un riccio e gli fa,"compare coniglio mi fai riparare il muso nella tua tana.
    certo fa il coniglio riparati pure .dopo un pochino il riccio (di terra)..,posso ripararmi anche la testa.
    Ma certo fa il coniglio.Dopo un altro pochino il riccio dice posso entrare un altro pochino,si ma adesso mi state pungendo.Compare coniglio sapete che vi dico,chi si sente pungere esce fuori.Morale della favola:Se ci sentiamo disturbati ce ne andiamo da casa nostra e lasciamo a loro la tana.

    ps.Non so di chi era ,a me la raccontava mio nonno.
     
    A rita dedè, quiproquo e alberto bianchi piace questo elemento.
  14. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Questo è il vero senso della favola. Quindi, caro @JERRY48, niente più "spaghetti allo scoglio".
     
  15. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Il bello della cucine (e delle favole) è che ci sono varie interpretazioni e soluzioni.
    Quindi niente più spaghetti allo scoglio, ma ai ricci e bottarga (scoglio e spiaggia).
    Morale della favola: che come la lepre, siamo presi in giro e da loro e dall'UE.
    Difficile davvero da digerire! Non solo scannano gli innocenti, ma addirittura li dobbiamo pure ospitare. Che vadano a combattere per il lloro futuro nella loro Patria. Noi non vogliamo gente che viene a dirci cosa dobbiamo fare, come dobbiamo vestirci, quali comportamenti dobbiamo adottare. Ne abbiamo già abbastanza della religione cattolica, figuriamoci ascoltare questi trogloditi che ce ne raccontano un'altra. In Italia non c'è più pane per gli italiani, e il governo del menga continua a favorire l'invasione di questi stranieri che non hanno alcun rispetto nè per l'Italia nè per gli Italiani!
    Una zattera subito, rimorchiarli in alto mare e fargli capire con la "Buone Maniere" che non è il caso di remare di nuovo verso l'Italia...
     
    A Gianco, alberto bianchi, Rosario1955 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Rimandiamoli sulla Quarta Sponda da cui gli Italiani laboriosi, dopo averla resa fertile, dopo aver costruito interi villaggi e città, fattorie, strade, scuole, interi quartieri al posto di tende da beduini, dopo aver portato la civiltà, vennero cacciati nel 1943 e definitivamente nel 1970 abbandonando tutto e portandosi dietro solo gli abiti che indossavano al momento.
    Che se la riprendano e la sfruttino se ne sono capaci, tanto è terra di nessuno, in mano a degli incivili e dei criminali accecati dall'odio razziale e dalla stupidità di natura religiosa che è stata infilata nelle loro zucche vuote fin dall'infanzia nelle madrasse, scuole coraniche in mano a dei veri e propri criminali.
    Adesso devo uscire urgentemente.
    A più tardi.
     
    A JERRY48 e quiproquo piace questo messaggio.
  17. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Molti ROM lavorano alla stazione Termini. Non passa giorno che i Carabinieri camminano con un ROM (di norma donna, anzi bambina e spesso incinta) in mezzo per condurla presso la loro (dei carabinieri) 'stazione'. Ma il lavoro della benemerita è vanificato, dacché il ROM non farà un giorno di igienica galera grazie al (anzi, a causa del) decreto svuota-carceri. Decreto che avrebbe uno scopo umanitario se le celle fossero lasciate libere per i politici che delinquono: ma così non è. E io pago...
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  18. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Ce ne sono alcune occupate da loro, ma stanno prendendosi anche la tessera di Pannella...
     
  19. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Duro attacco all'Italia da parte del ministro degli Interni bavarese, Joachim Hermann, che accusa Roma di ignorare le leggi sui rifugiati per non farsene carico.

    Sarà il maf....ministro a dare giustificazioni, è suo dovere.
    Ma all'omologo bavarese direi che in Italia non c'è possibilità di vita per gli italiani e, nessuno si preoccupa di risolvere il problema.
    Da anni la UE sarebbe dovuta intervenire e regolarizzare le cose, avrebbe dovuto pretendere non il sangue del Popolo Italiano, dei lavoratori e il fallimento dell'apparato economico ed industriale ma bensì regole rigide per i politici italiani... Avrebbe dovuto emanare direttive sereie ed inequivocabili senza dare la possibilità al legislatore italiano corrotto di emanare leggi illegali ad personam, come quelle relative ai compensi anche degli ex Commissari europei ( vedi Prodi) e così via. Ma ancora oggi avrebbe dovuto impedire gli accordi Berlusconi-Alfano-Renzi e denunciare gli abusi e soprusi su i vitalizi facili , le mance e i rimborsi ministeriali e regionali , chiedendo l'immediata abolizioni delle normative truffaldine che permettono spese folli a varie istituzioni prime fra tutte quelle centrali, poi le regionali, specie quelle mafiose a statuto speciale o camorriste o guidate dalla ndrangheta come ... trenta in tutto.
     
    A rita dedè e quiproquo piace questo messaggio.
  20. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Invece l'austriaco naturalizzato tedesco Hitler si fece carico dei non ariani, anzi ne fece diversi, di carichi.
     
    A rita dedè piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina