BPM

Nuovo Iscritto
Le Italiche leggi relative alle locazioni, ma soprattutto la loro Italica applicazione, hanno di fatto ha creato una nuova professione l' "inquilino moroso" che, nullatenente, viaggia su mercedes intestate a parenti residenti all'estero e passa, ogni due o tre anni (così non ha bisogno nemmeno di imbiancalo) da un appartamento all'altro ovviamente non pagando pigione e spese condominiali.
Ebbene, perché non istituire, come per altre professioni, un albo o un registro, in modo che il locatore sappia in anticipo quanto ci rimetterà?
Scherzi a parte, è possibile?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
D'altra parte se passa solo ogni tanto e non paga, non si accorgerà nemmeno se nel frattempo gli saranno stati inviati dei decreti ingiuntivi e gli sarà stata pignorata la casa. O no?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
sarebbe una buona idea ma, in nome della privacy, sono solo le persone oneste a rimetterci. sarebbe anche carino sapere, (come succede negli USA) se accanto a me vive, che so, un pedofilo o uno stupratore.. per starci alla larga.
 

vidilif

Nuovo Iscritto
Credo che su queste cose la privacy dovrebbe essere mandata in soffitta. Quando è nata sembrava un toccasana a tutela dei cittadini poi si è rivelata un utilissimo mezzo di protezione dei disonesti! che male c'è far sapere agli onesti chi sono i disonesti? Se così fosse avremo tutti da guadagnare specialmente gli onesti che ormai si stanno davvero rompendo di reggere il sacco a questi incivili!
 

ada1

Nuovo Iscritto
Se le agenzie immobiliari fossero le sole a poter proporre case in affitto, esse potrebbero anche fare una lista degli inquilini morosi a titolo privato conn accanto, le ragioni della morosità :???:
 

ada1

Nuovo Iscritto
Capisco il dubbio : ma penso che ci siano delle agenzie che sanno rispettare la privacy anche in questi casi e, come per la privacy, ci potrebbero essere delle regole da rispettare. E poi, siamo veramente sicuri che le agenzie non abbiano già pensato ad una lista di questo tipo e non abbiano già qualcosa che gli assomigli ? (a scanso di equivoci o fraintendimenti : non faccio parte di nessuna agenzia, quindi le mie sono pure supposizioni)

E poi la morosità dell'inquilino è divenuta ormai talmente ricorrente e il problema della morosità è oggi talmente grave per i proprietari (parlo naturalmente di quelli che rispettano le regole e non affittano a prezzi di usura né al nero) che -a difetto di una legislazione auspicata ma che non arriva mai in merito- bisogna pur pensare ad altre possibili soluzioni

Certo la sola e vera soluzione sarebbe poter disporre di tempi per sfrattare più corti e più snelli e una legislazione meno rigida e più adeguata che si limiti ad interpretare il contratto esistente e non a dare vantaggi ad una parte o all'altra, il suo compito dovendo essere soltanto quello di garantire i diritti/doveri delle parti in presenza senza presupporre una qualsiasi "debolezza di parte"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto