1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lilium

    lilium Nuovo Iscritto

    Salve, abito in un piccolo complesso residenziale composto da 13 unità abitative a schiera. Non abbiamo istituito un condominio le uniche proprietà che ci accomunano sono: cancello, citofono e la strada. Non abbiamo nessuna tabella millesimale per la ripartizione delle spese comuni. Per dei dissidi abbiamo deciso a maggioranza di eliminare i citofoni ed aprire il cancelletto pedonale tramite una molla. Un proprietario che era assente alla decisione sopra citata non è d'accordo sull'eliminazione del citofono. Secondo voi come dovremmo comportarci? Inoltre se dovessimo decidere di rifare l'impianto, con le relative tracce per far passare i cavi (vorremmo che ognuno di noi avesse il proprio corrugato per evitare cose in comune), la spesa come verrebbe ripartita?
    Grazie della Vs. attenzione Liliana
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Salve,
    per prima cosa quando avete deliberato di eliminare l'impianto avete redatto un verbale e lo stesso è stato sottoscritto dai presenti all'assemblea? Se si chi non è in sintonia con la decisione assembleare deve soccombere alla maggioranza.
    Sempre che la convocazione sia stata fatta regolarmente ecc. ecc.
    Credo che si debba fare una nuova assemblea, meglio se tutti presenti, dove parlare nuovamente dell'argomento e decidere come fare.
     
    A lilium piace questo elemento.
  3. lilium

    lilium Nuovo Iscritto

    Grazie della tempestiva risposta. Il verbale è stato redatto posteriormente e si sta facendo firmare da chi era presente all'assemblea. Sicuramente, come consigliato, si dovrà indire nuova assemblea raccomandando la presenza di tutti i proprietari. Grazie nuovamente Liliana :)
     
  4. lilium

    lilium Nuovo Iscritto

    A proposito per quanto riguarda la ripartizione spese e che non è stato costituito ilo condominio cosa ci consigliate?
    Di nuovo grazie Liliana
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    visto che non avete condominio non avete regole , dunque o lo costituite visto che dovrete continuare a gestire la strada, o trovate un accordo, potreste ad esempio seguire la regola con cui avete finora diviso le spese di citofono e strada, oppure ognuno potrebbe pagare il tratto di impianto che passa davanti la propria casa.
     
    A lilium piace questo elemento.
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x lillium siete in 13 condomini dovrete fare il regolamento con i relativi mm. di pp. per gli immobili in condominio altro non c'è niente da fare se non con la volontà di fare, ciao adimecasa:daccordo:
     
    A lilium piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina