• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

cozzolino

Membro Junior
Proprietario Casa
Nel 1977 i soci cooperatori comprarono terreno area peep del Comune, che cedettero al Comune per costruire 157 alloggi sia in diritto di superficie che in diritto di proprietà , adesso come si calcono i costi per eliminare i vincoli previsti dalle varie leggi (23.12.1988 n° 448 e s.m.i. {Legge n. 106/2011-la Legge n. 14/2012 -la Legge n. 147/2013)etcc
 

Th0r

Nuovo Iscritto
Professionista
Fai richiesta nel tuo comune, ufficio convenzioni. Dovrai consegnare i documenti richiesti, pagare delle spese intorno ai 100 euro e aspettare di solito un paio di settimane per la risposta. Ti indicheranno importi e modalità di pagamento, ove richiesto
 

cozzolino

Membro Junior
Proprietario Casa
Questo lo so benissimo, infatti ho fatto richiesta per eliminare i vincoli in diritto di proprietà. La questione sta che il comune doveva espropriare il terreno pagando il terreno per poi caricarci i costi per eliminare i vincoli . La questione rilevante è l'anomalia perchè il terreno l'abbiamo acquistato noi cooperatosi sia quelli del diritto di superficie e sia quello di proprietà . Nel 1977 il Comune non aveva soldi per l'esproprio e lo comprammo noi soci della cooperativa e lo demmo al Comune con atto, altrimenti perdevamo i finanziamenti. Io ritengo che quelli in diritto di proprietà e di superficie dovrebbero pagare solo la plus valenza dei suoli da agricoli a residenziale. Per noi non dovrebbe essere di riferimento la legge 23/12/1988 n° 48 e e s..m.i ma solo la convenzione che per eliminare i vincoli come prevedeva AI SENSI DELL'ARTICOLO 35 DELLA LEGGE 22/1/1971 1 N°865 considerando sempre che il suolo è stato acquistato da noi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

dove è il tasto invio per mandare il messaggio che ho scritto
Alto