didasessantasette

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, venerdì ricevo una telefonata da parte dell'Amministratore, il quale mi dice di aver ricevuto un'email da parte di un caposcala, dove si cita chiaramente il mio nome e mi si accusa di "manomettere" l'impianto d'irrigazione ai danni dello spazio verde antistante la loro palazzina. Ho chiesto di avere copia di tale e-mail, visto che "sono stata nominata" e per poter rispondere a suddetto caposcala.
Il caposcala in questione, può mandare una tale lettera a nome di tutti anche se qualcuno non ne è al corrente? La domanda è lecita visto che qualcuno di quella palazzina mi saluta come se non ne sapesse alcunchè.
Che faccio?
Chi gambizzo per primo?

Grazie, ovviamente non gambizzerò nessuno, silvia.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dove si cita chiaramente il mio nome e mi si accusa di "manomettere" l'impianto d'irrigazione ai danni dello spazio verde antistante la loro palazzina.

Se effettivamente "manometti"...più che partire per azioni punitive direi sia il caso di fare un esame.

Se invece sei innocente nulla hai da temere: spiega la tua versione all'amministratore e al caso volessi intraprendere azione legale per diffamazione/calunnia richiedi copia della mail.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La domanda è lecita visto che qualcuno di quella palazzina mi saluta come se non ne sapesse alcunchè.
salutarsi tra condomini, anche solo formalmente quando ci si vede, è un forma di educazione, a meno che il condomino non abbia fatto qualcosa per la quale è meglio fingere di non conoscersi.
Poi non hai detto se effettivamente tu "regoli" l'impianto di irrigazione del giardino.
 

didasessantasette

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salutarsi tra condomini, anche solo formalmente quando ci si vede, è un forma di educazione, a meno che il condomino non abbia fatto qualcosa per la quale è meglio fingere di non conoscersi.
Poi non hai detto se effettivamente tu "regoli" l'impianto di irrigazione del giardino.
A meno che il condomino non paghi un lavoro e ti tocca accollarti la spesa. E io non saboto l'impianto anzi, sono l'unica tra venti famiglie che dopo il taglio prato controlla che l'impresa non ne abbia ucciso qualcuno e chiama l'amministratore per farlo riparare.
 

didasessantasette

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se effettivamente "manometti"...più che partire per azioni punitive direi sia il caso di fare un esame.

Se invece sei innocente nulla hai da temere: spiega la tua versione all'amministratore e al caso volessi intraprendere azione legale per diffamazione/calunnia richiedi copia della mail.
Chiesto e avuta la copia, risposto con la massima serenità, messo una copia a ciascun condomino della loro scala (lui scrive "a nome dei condomini TUTTI del civico 20, testuali parole nella sua e-mail) e già uno si presenta dicendomi che non aveva autorizzato alcuna lettera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto