1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cla69

    cla69 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno , mi trovo con una bolletta da 2000 euro dell ENEL da ieri.
    La situazione è questa fino al giugno 2009 occupavo uno stabile in affito dove avevo una mia attivita poi ho mandato a enel una raccomandata ar con ricevuta di ritorno ma loro hanno continuato a mandare le bollette e mai mi staccavano la corrente poi mi trovato addirittura bollette HERA ...che non ho mai fatto coontratti con loro.
    Mi chiedo ma è possibile che possano fatturare a una persona che non sia ne proprietario di uno stabile e nemmeno inquilino ?
    In comune ho portato nello stesso tempo la cessione di fabbricato che comunica che non occupavo piu lo stabile.
    Attualmente mi hanno imposto la riduzione al 15 per cento in questo nuovo stabile in un altro comune e non posso piu nemmeno lavorare.
    Cè una soluzione ?.
    Grazie a tutti Claudio
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Fai un resoconto poco dettagliato e molto "fumoso" per poter esprimere pareri o dare risposte.

    La vedo dura una bolletta/fattura che arrivi solo ieri per un servizio che dici cessato nel 2009.
    Premesso che la cessazione di una fornitura Enel va fatta a "regola d'arte" (comunicando tutti i dati necessari e non solo con una semplice "comunicazione") in 6 anni si sarebbe prescritto l' eventuale debito.

    Se effettivamente non hai mai sottoscritto contratti...non pagare...nulla hai da temere.
     
  3. cla69

    cla69 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    IL CONTRATTO Enel C ERA DA 18 anni poi ho cambiato sede e inviato raccomandata con disdetta come da Enel richiesta nonostante ciò non hanno staccato la linea è dopo 6 mesi mi sono trovato con bollette Hera Com e non capivo come... Allora ho mandato anche a Hera disdetta di contratto mai effettuato con loro.
    CIAO grazie
     
  4. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Qaundo dai disdetta non "staccano" la linea (nels enso di togliere tutti i fili... ma viene disattivato il contatore.

    Ammesso tu abbia fatto disdetta nelle giuste modalità (comunicazione POD e dati fiscali etc etc)...direi che se già dopo 6 mesi dalla Raccomandata ricevevi fatture HERA dovevi quantomeno attivarti ben prima del 2015.

    In ogni caso se ti fatturava HERA significa che non eri più cliente ENEL ...ma i 2.000 Euro andrebbero verificati come si siano determinati.

    Spero tu abbia conservato tutta la documentazione (Raccomandata).
     
  5. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Faccio il cattivo. Qualcuno cambia fornitore con la speranza di non dover rinunciare al servizio (ossia il distacco) continuando a non pagare. Speranza vana: ora esiste il cosiddetto CMOR (credito morosità), procedura che 'insegue' il fornitore perché il credito del fornitore (nella fattispecie ENEL) viene 'venduto' al nuovo fornitore (nella fattispecie Hera). I fornitori sono esosi, ma non stupidi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina