1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. salvatore granato

    salvatore granato Nuovo Iscritto

    volevo info su fermo amministrativo stiamo parlando del 1999 in qui non mi

    hanno mai inviato mai nessun avviso mi hanno solo mandato 2 mesi fa' una

    lettera con cartella da pagare 700 euro io nel frattempo gli ho inviato una r.c

    dicendoci che non ho mai ricevuto niente prima di adesso volevo sapere come

    posso far togliere un fermo che io ero all'oscuro e di qui sono passati ben 11 anni e se posso avviare un procedimento per danni subiti in quanto non si sono mai scomodati per avvertirmi di tale fermo grz spero di risolvere questo problema
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Caro amico,
    l'Equitalia ti ha comminato il fermo amministrativo della auto a seguito di cartelle tasse,multe, abbonamenti tv,bolli auto ecc relativi agli anni passati e non pagati.
    Ti do un consiglio : non utilizzare la macchina oggetto del "fermo" perchè in caso di incidente sarebbero guai seri.Inoltre se per caso ti ferma per strada la polizia ,ti sequestrano il veicolo.
    Diciamo che abbiamo vissuto per anni nella più completa anarchia, le cartelle dei vari tributi ,le notifiche di multe, ecc che ci pervenivano venivano riposte nei cassetti e poi finivano nel dimenticatoio. Purtroppo da circa un anno lo Stato tramite Equitalia sta cercando di recuperare questi arretrati in tutte le maniere possibili attraverso sia con il fermo delle auto se una persona non possiede niente sia con ipoteca su immobili in caso contrario. A solo titolo di cronaca la settimana passata ho avuto la possibilità di quantificare ad una famiglia la bellezza di 15.000,00 euro solo di multe elevate ai due loro figli nell'arco di 5/6 anni e non pagate .
    Comunque per eliminare il fermo non ci sono problemi : basta pagare il debito esistente con Equitalia.
    Ti conviene andare alla sede della tua città (Napoli?) quantificare il debito e se l'importo lo prevede chiedere una rateizzazione che può arrivare fino a 72 mesi.
    Ciao
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina