valli

Membro Attivo
Una domanda da profano della materia e mi scuso per ovvietà; se il venditore ha un debito con equitalia di 300 000 euro che sta rateizzando, puo' vendere una casa di cui è proprietario?

O immobile deve avere un valore piu' alto del debito cosi' da chiudere lo stesso con la vendita?

Grazie mlle.

Federico Valli
 

acquirente

Nuovo Iscritto
con Equitalia non si scherza.
Sicuramente se il totale del debito risulta essere più elevato rispetto a quello che è il valore commerciale dell’immobile, allora non sarà possibile eseguire questa operazione e men che meno se il venditore è un soggetto fallibile o non abbiamo a disposizione tutta la cifra in contanti; mentre se il debito più tutta la sommatoria delle spese direttamente correlate a questo tipo di procedure e agli interessi maturati è minore del valore del bene, e il venditore non è un soggetto fallibile allora sarà possibile effettuare tale operazione.
Ovviamente prima di avviare un acquisto del genere sarà bene verificare che il prezzo richiesto dal venditore sia di gran lunga inferiore a quello di mercato poichè i rischi che si corrono con questo tipo di acquisto sono molteplici e per nulla remoti.
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Mi manca un passaggio... il debito è sull'immobile (ipoteca) o su altro?
se non è sull'immobile oggetto di vendita perchè non potrebbe venderlo?
se invece è sull'immobile il discorso cambia :occhi_al_cielo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x valli il debito con equitalia ha cosa si riferisce, sull'immobile in discussione o su altro che non viene mensionato nella discussione, è importante chiarire l'impegno assunto con la rateizzazione su cosa si riferisce. ciao adimecasa;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto