1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mirkomanowar

    mirkomanowar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    salve a tutti , ho due zii non sposati e senza figli vorrei sapere come funzionera un domani l asse ereditario precisando che erano 5 fratelli uno gia defunto con un figlio... gli altri vivi compreso mio padre... 4 figli l altro zio 2 figli...i legittimari credo siano solo i fratelli giusto? grazie.
     
  2. ferrari domus

    ferrari domus Nuovo Iscritto

    Mirko l'asse andrà diviso trai 4 fratelli in vita e il figlio del 5° defunto.
     
  3. beppebre

    beppebre Membro Attivo

    Non ci sono legittimari, gli eredi legittimi, cioè coloro che erediteranno in assenza di un testamento che disponga diversamente, sono i fratelli viventi e il nipote, figlio del fratello morto, in rappresentanza del padre.
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    fermo restando che i tuoi zii possono lasciare i loro beni a chi vogliono se non lo fanno ereditano i fratelli viventi ed il figlio di quello defunto. quindi tuo padre avrebbe 1/4 del patrimonio del primo fratello ed 1/3 di quello del secondo. se non fosse più in vita ciascuno di voi otterrebbe 1/4 della quota che spetta al padre.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina