1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ferdinandos

    ferdinandos Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Gent.mo forum
    Ho l'opportunità di vendere un piccolo appezzamento di terreno 15.000€ ereditato da mia nonna ;nel certificato catastale risultiamo quali eredi per 1/4 io 1/4 mia sorella e un 1/2 mia zia deceduta 9 anni fa. I tre eredi della zia non hanno mai provveduto alla successione in quanto abitano in diverse parti d'italia non sono mai stati ne a conoscenza ne interessati al terreno e 2 di essi sono deceduti in anni passati ,pertanto nella fase attuale oltre io e mia sorella ci sono come eredi 1 figlia della zia in vita una nuora un genero e cinque nipoti .Considerato che dalla parte della zia non c'è l'atto di successione il notaio non intende redigere la vendita .I Nipoti dovendo affrontare delle spese fanno a scarica barile e attualmente è tutto fermo pur avendo convenuto con tutti la piena disponibilità alla vendita .Sperando di essere stato chiaro nella esposizione del caso chiedo qualche dritta per poter uscire da questa impasse che si è creata . Ringrazio
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Occorre redigere e presentare tutte le successioni relative agli eredi di tua zia, per poi farsi mandare le relative procure a vendere, oppure se ci sono i presupposti per l'usucapione intraprendere tale strada visto che gli eredi sono daccordo a vendere e valutando la convenienza tra queste spese e quelle delle successioni.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    la prima soluzione è la più possibile, per l'usucapione con le autorizzazione a vendere si è interrotta pertanto dovete redigere le varie e successive successioni ciao
     
  4. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se vuoi concludere devi fare un pò di conti e presentarli a tutti i tuoi parenti. Se paghi la successione per tutti e d'accordo con loro, se gli dai la differenza scalata dalle spese sostenute non sarebbero d'accordo? in fondo si troverebbero dei soldi piovuti dal cielo. le spese, a occhio, dovrebbero coprire gli introiti. Se li coinvolgi in tutto e per tutto, anticipando i soldi così non hanno niente da temere, dovrebbe andare tutto a posto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina