1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Eliosa2003

    Eliosa2003 Nuovo Iscritto

    buonasera siamo sei fratelli che abbiamo ereditato un immobile con la moglie del defunto a ognuno spetta 1/36 di quota dell'immobile già eseguita la successione, la domanda che voglio fare e questa , se uno degli eredi non vuole vendere la quota e gli altri si, cosa succede. aspetto una risposta grazie
    Elio De Martino
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    se l'appartamento non fosse comodamente divisibile, gli eredi che vogliono vendere se non riescono a convincere l'erede che non vuole vendere, devono chiedere la divisione giudiziale.
    La divisione giudiziale e' quella che quando le parti non si mettono d’accordo, una di esse propone domanda al giudice affinché sia costui a stabilirla.
    e' un iter piuttosto lungo, qualche anno, ma alla fine l'immobile verra' venduto ed il ricavato diviso tra tutti gli eredi a seconda delle quote di possesso.
    altra soluzione potrebbe essere che voi compriate la quota del fratello e poi vendiate ma naturalmente il fratello potrebbe anche non volervela vendere.
    ciao
     
  3. Eliosa2003

    Eliosa2003 Nuovo Iscritto

    Intanto grazie per la risposta molto esaudiente,
    e nel caso che la moglie voglia rilevare la quota sotto compenso economico ai fratelli e uno dei 6 non vuole accettare, e la stessa cosa??? grazie in anticipo gentilissimo.
     
  4. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    nessuno puo' obbligare nessuno ne' a comprare le quote degli altri coeredi ne' a vendere la propria quota.
    per questo esiste la divisione giudiziale se non ci si mette d'accordo.
    ciao
     
  5. Eliosa2003

    Eliosa2003 Nuovo Iscritto

    grazie la risposta e stata molto esaudiente,
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina