J

JERRY48

Ospite
Espongo il mio problema, sperando che qualcuno mi dia una risposta confortante ed esauriente:

ho ereditato diversi buoni fruttiferi postali ordinari cartacei in lire, datati 1992, 1993, 1997 e 1999.
Hanno ancora validità? O sono prescritti?

Grazie per l'eventuale risposta.
 
J

JERRY48

Ospite
Salve a tutti, non avendo ricevuto alcuna risposta al mio quesito, forse non essendo stato abbastanza chiaro,
ritento cercando di spiegarmi meglio:

ho ereditato diversi buoni postali ordinari nominali del valore di 5.000.000 di lire ciascheduno
sono stati emessi nel 1992, 1993, 1997 e 1999
sono ancora validi anche se è stato introdotto l'euro, oppure sono stati precritti?

Grazie a chi mi vuol rispondere
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Potrebbero essere validissimi :
Poste Italiane
+
Dal giorno successivo alla scadenza i Buoni emessi in forma cartacea diventano infruttiferi e, trascorsi 10 anni, si prescrivono. Le condizioni di dormienza si applicano ai Buoni Fruttiferi Postali emessi, in forma cartacea, dopo il 14 aprile 2001 per i quali sia decorso il termine di prescrizione.
+
https://open.bancopostaonline.poste.it/bpol/bfp/sel_bfp.asp

:daccordo:
 

avvocatesse

Nuovo Iscritto
certo che i tuoi buoni sono ancora validi! L'unico problema è che se non sei intestatario degli stessi, per il rimborso sarà necessaria la firma congiunta di tutti gli eredi. Se invece sei cointestario con clausola di p.f.r. (alias pari facoltà di rimborso), hai diritto al rimborso immediato quanto meno della quota di tua spettanza. Purtroppo so che poste italiane in questi casi crea diversi problemi. Noi stiamo cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica ed i media (che però sono sordi e disattenti). Per saperne di più guarda i due video su youtube che ho postato col titolo "rimborso buoni fruttiferi" o vai sul nostro sito digitando su google sito emma iocca e raffaella chiappetta. Spero di esserti stata utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto