Hannibal

Membro Attivo
Dopo la morte di uno zio abbiamo ereditato un immobile, dopo aver espletato tutte le pratiche e presentato la denuncia di successione con relativa voltura, uno degli eredi non ha ancora provveduto a togliere il mobilio a lui spettante.
Abbiamo fatto richiesta perchè potessimo dare una pulita all'immobile per poterlo vendere, questa persona a distanza di un anno non ha ancora provveduto a liberare l'immobile dal mobilio, come possiamo fare per obbligarlo a liberare l'immobile,? visto che anche noi siamo comunque proprietari?
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Bisogna per forza che vi rivolgiate ad un legale visto vanle le richiesta da voi avanzate. Questi richiederà al Giudice un provvedimento di urgenza ed i mobili saranno spostati in una qualche rimessa.
 

Hannibal

Membro Attivo
Ho interpellato un legale, ma mi ha detto che non si può fare niente che per rivolgersi al Giudice il gioco non vale la candela... ma è mai possibile che esistano certe norme?:domanda:
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questro lo devi valutare tu, non l'avvocato, che può darti solo un consiglio: Valuta il tempo che perdi senza poterlo vendere standoci i mobili per cui un eventuale acquirente non può nemmeno visionarlo. Fatti i tuoi calcoli e poi decidi se intraprendere la strada legale. Ripeto l'Avvocato può consigliarti, ma le decisioni devi prenderle tu.
 

Hannibal

Membro Attivo
Forse mi sono espresso male... ma quello che voglio capire è...( posso pretendere di far liberare l'immobile dai mobili che non sono miei in una casa di cui ho la proprietà al 50%)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto