1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Hannibal

    Hannibal Membro Attivo

    Dopo la morte di uno zio abbiamo ereditato un immobile, dopo aver espletato tutte le pratiche e presentato la denuncia di successione con relativa voltura, uno degli eredi non ha ancora provveduto a togliere il mobilio a lui spettante.
    Abbiamo fatto richiesta perchè potessimo dare una pulita all'immobile per poterlo vendere, questa persona a distanza di un anno non ha ancora provveduto a liberare l'immobile dal mobilio, come possiamo fare per obbligarlo a liberare l'immobile,? visto che anche noi siamo comunque proprietari?
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Bisogna per forza che vi rivolgiate ad un legale visto vanle le richiesta da voi avanzate. Questi richiederà al Giudice un provvedimento di urgenza ed i mobili saranno spostati in una qualche rimessa.
     
  3. Hannibal

    Hannibal Membro Attivo

    Ho interpellato un legale, ma mi ha detto che non si può fare niente che per rivolgersi al Giudice il gioco non vale la candela... ma è mai possibile che esistano certe norme?:domanda:
     
  4. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Questro lo devi valutare tu, non l'avvocato, che può darti solo un consiglio: Valuta il tempo che perdi senza poterlo vendere standoci i mobili per cui un eventuale acquirente non può nemmeno visionarlo. Fatti i tuoi calcoli e poi decidi se intraprendere la strada legale. Ripeto l'Avvocato può consigliarti, ma le decisioni devi prenderle tu.
     
  5. Hannibal

    Hannibal Membro Attivo

    Forse mi sono espresso male... ma quello che voglio capire è...( posso pretendere di far liberare l'immobile dai mobili che non sono miei in una casa di cui ho la proprietà al 50%)
     
  6. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    A pretendere lo puoi pretendere. Se la pretesa non viene soddisfatta, come credo, allora devi adire le vie legali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina