1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gioiellina

gioiellina Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Buongiorno.
    La mia famiglia d'origine era composta da i miei genitori , io e mia sorella, dico "era" perchè qualche mese fà è morto mio padre. I miei genitori erano proprietari di 2 case , mia madre ha fatto la successione, e ,oltre a lei ,una quota di eredità , e quindi delle case, spetta a noi figlie.
    Avendo avuto io in passato problemi con una finanziaria, come posso fare per salvare questa eredità che ho ricevuto ? non avendo io niente vorrei lasciare almeno questo a mia figlia.

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Quanto tempo è passato dall'ultima rata che dovevi pagare?
    Poichè c'è la prescrizione decorsi 5 anni.
    Magari un espediente: ( se però non hai disponibilità ancora della quota di eredità)
    accettare l'eredità il più tardi possibile, massimo 10 anni perchè anche quì c'è la prescrizione di 10 anni.

3. gioiellina

Inquilino/Conduttore
    Il debito è stato contratto nel 2000 ma poi sono successe tante cose da allora, mi sono licenziata, separata e anche cambiato residenza e quindi l'ultima rata non la ricordo bene .

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Secondo te "la finanziaria" sarebbe così sprovveduta da lasciar trascorrere il termine prescrizionale senza un atto interruttivo?

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

L'OP non possedeva niente, si è licenziata, quindi non si sono potuti avvalere del 1/5 dello stipendio, richiesto il pignoramento una prima volta, niente hanno ottenuto.
    Ha cambiato residenza, la finanziaria potrebbe aver desistito!!!

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    potrebbe-vorrebbe-sarebbe- l'unica cosa sarebbe accertare la situazione attuale, e se possibile pagare con questa eredità i debiti contratti al tempo con una bella trattativa, fare i furbi non sempre giova nel tempo ciao

7. gioiellina

Inquilino/Conduttore
    Non si tratta di fare i furbi!!!!
    Si tratta che non sono stata più in condizione di pagare, è diverso. Se oggi avessi un lavoro la prima cosa che farei è pagarmi i debiti perchè , a differenza dei furbi, io non ci dormo la notte per questa cosa! Comunque grazie per le risposte.

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    gioiellina, prova a metterti nei panni di chi sta aspettando il rientro del credito, che ha sua volta deve pagare saldare un debito, e non per colpa sua deve essere esecutato perchè qualcuno non ha mantenuto l'impegno assunto precedentemente, certo ogni caso va vista alla luce del sole, ma il problema rimane, ciao, e con questo non volevo infierire nei tuoi confronti,:fiore:

9. gioiellina

Inquilino/Conduttore
    Grazie per le risposte, e volevo chiedervi un'altra cosa .....come si potrebbe sapere, in via anonima , se esistono questi debiti o se sono andati prescritti?

10. JERRY48

JERRY48 Ospite

11. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non è possibile "in via anonima".

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina