gioiellina

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno.
La mia famiglia d'origine era composta da i miei genitori , io e mia sorella, dico "era" perchè qualche mese fà è morto mio padre. I miei genitori erano proprietari di 2 case , mia madre ha fatto la successione, e ,oltre a lei ,una quota di eredità , e quindi delle case, spetta a noi figlie.
Avendo avuto io in passato problemi con una finanziaria, come posso fare per salvare questa eredità che ho ricevuto ? non avendo io niente vorrei lasciare almeno questo a mia figlia.
 
J

JERRY48

Ospite
Quanto tempo è passato dall'ultima rata che dovevi pagare?
Poichè c'è la prescrizione decorsi 5 anni.
Magari un espediente: ( se però non hai disponibilità ancora della quota di eredità)
accettare l'eredità il più tardi possibile, massimo 10 anni perchè anche quì c'è la prescrizione di 10 anni.
 

gioiellina

Nuovo Iscritto
Conduttore
Il debito è stato contratto nel 2000 ma poi sono successe tante cose da allora, mi sono licenziata, separata e anche cambiato residenza e quindi l'ultima rata non la ricordo bene .
 
J

JERRY48

Ospite
L'OP non possedeva niente, si è licenziata, quindi non si sono potuti avvalere del 1/5 dello stipendio, richiesto il pignoramento una prima volta, niente hanno ottenuto.
Ha cambiato residenza, la finanziaria potrebbe aver desistito!!!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
potrebbe-vorrebbe-sarebbe- l'unica cosa sarebbe accertare la situazione attuale, e se possibile pagare con questa eredità i debiti contratti al tempo con una bella trattativa, fare i furbi non sempre giova nel tempo ciao
 

gioiellina

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non si tratta di fare i furbi!!!!
Si tratta che non sono stata più in condizione di pagare, è diverso. Se oggi avessi un lavoro la prima cosa che farei è pagarmi i debiti perchè , a differenza dei furbi, io non ci dormo la notte per questa cosa! Comunque grazie per le risposte.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
gioiellina, prova a metterti nei panni di chi sta aspettando il rientro del credito, che ha sua volta deve pagare saldare un debito, e non per colpa sua deve essere esecutato perchè qualcuno non ha mantenuto l'impegno assunto precedentemente, certo ogni caso va vista alla luce del sole, ma il problema rimane, ciao, e con questo non volevo infierire nei tuoi confronti,:fiore:
 

gioiellina

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie per le risposte, e volevo chiedervi un'altra cosa .....come si potrebbe sapere, in via anonima , se esistono questi debiti o se sono andati prescritti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto