tonino59

Nuovo Iscritto
In prospettiva di una prossima eredità di una palazzina composta di due grandi appartamenti, da dividere a due fratelli, di proprietà della mia anziana madre, vorrei dei consigli sulla mia migliore convenienza economica per ricevere tale eredità. Premetto che io risiedo in altra Regione e, sicuramente non utilizzero questo immobile come 1^ abitazione e/o simili.
 

tonino59

Nuovo Iscritto
Ma come consiglio chiedevo se meglio è magari fare qualcosa in vita. Tipo donazione e/o altro che sia più conveniente agli eredi per vie delle tasse da pagare.
 

davide23

Nuovo Iscritto
In prospettiva di una prossima eredità di una palazzina composta di due grandi appartamenti, da dividere a due fratelli, di proprietà della mia anziana madre, vorrei dei consigli sulla mia migliore convenienza economica per ricevere tale eredità. Premetto che io risiedo in altra Regione e, sicuramente non utilizzero questo immobile come 1^ abitazione e/o simili.

Ti conviene predisporre un testamento olografo dove Tua madre intesta a ciascuno dei due figli uno dei due appartamenti, in modo tale che non cadano in successione indivisi. Se uno dei due appartamenti fosse di valore superiore, conguaglia,
 

erwan

Membro Assiduo
veramente la cosa più conveniente è probabilmente aspettare che i beni si trasmettano per successione, come ha detto bolognaprogramme!
 

erwan

Membro Assiduo
Ti conviene predisporre un testamento olografo dove Tua madre intesta a ciascuno dei due figli uno dei due appartamenti, in modo tale che non cadano in successione indivisi. Se uno dei due appartamenti fosse di valore superiore, conguaglia,
concordo: una pubblicazione di testamento costa meno di un atto di divisione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto