1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Peppe1982

    Peppe1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno
    Volevo sapere qualche novità in merito ad una situazione familiare dove 6 eredi su 7 sono d' accordo nel come dividere l' eredita ma solo 1 erede no, nel suo caso dichiara di non aver ricevuto la sua quota ma in realtà è l' unico che la ha ricevuta è c' è anche l' atto di acquisto del appartamento e il riferimento della provenienza dell' assegno cioè il conto corrente della persona che ha lasciato l' eredità, tale prova può essere usata a dimostrazione del falso che sta dichiarando il mio legale dice di no.
    grazie
     
  2. massimo binotto

    massimo binotto Membro Attivo

    Professionista
    L'esibizione dell'atto di compravendita e del conto corrente usato per l'acquisto è possibile solo di fronte ad una causa civile in cui, nell'atto di citazione con la richiesta di divisione giudiziale, tali documenti possono essere allegati a comprova di quanto descritto.
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Il de cuius se avesse voluto avrebbe potuto destinare la quota disponibile ad uno degli eredi in aggiunta alla sua quota di legittima dell'eredità. Evidentemente questa sua decisione deve essere certa. In alternativa la donazione, sia essa in moneta, che in beni immobili, va richiamata nella collazione per la determinazione delle quote di diritto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina