1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tittitaro

    tittitaro Membro Attivo

    Sono diventata comproprietaria di un immobile ereditato da mio padre. L'immobile è "occupato" (già dai tempi di mio padre) sine titulo da un terzo che versa canoni in nero esclusivamente a mia madre. Ho chiesto anche formalmente (tramite legale)a mia madre, già precedente comproprietaria con mio padre, di regolarizzare ma lei ovviamente non risponde. Ho inviato raccomandata al terzo, ma non le ritira. Non essendoci contratto, cosa posso legalmente fare per tornare in possesso dell'immobile? Devo fare lettera di morosità all'inquilino e poi adire il tribunale per lo sfratto (ma non c'è titolo nè canoni!)? Devo semplicemente comunicare all'inquilino (che non ritira la posta...)che non può stare lì ... e dopo che faccio???? Oppure devo intentare una causa a mia madre che mi espropria di fatto dei miei diritti? Aiuto! Vorrei uscire al più presto da questa scomoda posizione...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina