1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giannimeucci

    giannimeucci Nuovo Iscritto

    E stato amministrato un immobile di mia proprietà senza il mio consenso...spiego in breve: mio padre quando io e i miei due fratelli eravamo minorenni ha acquistato a nostra proprietà un immobile da mettere a reddito...mio padre,sposato con una donna che non e nostra madre, muore quando noi eravamo ancora piccoli.Questa sua compagna subentra come nostra tutrice e amministra tutti i beni mentendoci e dicendo che era lei proprietaria di tutti i cespiti lasciati in eredità dal nostro defunto padre compreso il nostro immobile. Pochi mesi fa ho scoperto questa proprietà tramite il notaio e in piu ho scoperto che e stato amministrato in una maniera confusionaria ritrovandoci con un immobile che non sono state pagate le dovute tasse, affittato ad un inquilina con azione legale in corso in quanto morosa, canone d'affitto registrato al di sotto di quanto versava l'inquilina....tutto questo grazie alla moglie di mio padre..codominio con piu di 2000 euro di arretrati e in piu 11000 di debito residuo di mutuo in sofferenza.Adesso o preso la situazione nelle mie mani ho pagato il mutuo in sofferenza sto rientrando con i condomini e con le tasse con ravv oper....però chiedo a lei solo di concludere i pagamenti dell'avvocato per la causa di sfratto in corso iniziata da lei con un contratto di locazione registrato da lei senza il mio consenso e in fase che io ero maggiorenne e non era mia tutrice....ma lei si rifiuta!!!cosa posso fare io posso aprire un azione legale verso di lei se non mi salda almeno l'avvocato? grazie a chi mi risponde :)
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    con tutto il casino che vi ha combinato................. dipende da quanto ammonta il debito verso l'avvocato cioe' se vale la pena intentare una causa con le relative spese e se il tutto non costa di piu'.
     
  3. giannimeucci

    giannimeucci Nuovo Iscritto

    Non è tantissimo però accollarmi anche quello.....e probabile che costi di più se magari chiedo il pagamento solo del debito dell'avvocato....se però chiedo il risarcimento del danno che mi ha procurato(evasione del fisco registrazione senza consenso di un immobile non di sua proprietà per lo piu a cifra non reale....)magari la cifra può salire....sottolineo che lei e benestante villa di proprietà piu tre immobili.....
     
    A ccc1956 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina