1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Betty Boop

Betty Boop Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    Cerchero' di essere piu' sintetica possibile. Mio Padre Morto 20 Anni Fa ha Lasciato
    Mia Mamma e Due Figlie ( Io e Mia Sorella) Tutto Il Patrimonio.Immobiliare. Era a Meta', con Mia Mamma

Dunque La Sua Meta' . + il 1/3 . Vale a Dire 66,6% a Mamma a Me e Mia Sorella 16,68% Ciascuna
    Fino a oggi ,fra Noi, era tutto OK Dividevamo spese, Oneri e Onori.
    Mia sorella Muore.imprevistamente, due Mesi Fa..Lascia Marito e 1 figlio.
    Le quote di Mia sorella a chi vanno..? Visto che erano beni ereditati, dal suo.Papa'?
    Solo al figlio (mio nipote..)come discendente, o anche al Marito..?

2. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    Riassumendo:
    la mamma possiede 4/6 tu e tua sorella 1/6 ciascuna...

Alla morte della sorella, se non c'è testamento, succedono per legge il marito ed il figlio per 1/2 a testa.
    Quindi la quota di 1/6 (2/12) sarà ripartita per 1/12 al marito e 1/12 al figlio.

A te rimangono 2/12 a tua mamma 8/12.

A Luigi Criscuolo piace questo elemento.
  3. Betty Boop

Betty Boop Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno
    Grazie della risposta. Il dubbio era dettato dal fatto che , come beni avuti da mia sorella in eredita', dunque fuori dalla Comunione , dovesse succedere solo il figlio

4. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma anche se fosse sempre due dodicesimi vanno agli eredi di tua sorella...quando poi sarà quel che sarà...gli ottododicesimi di tua madre saranno divisi a metà...e cioè quattrododicesimi a testa... Piuttosto tuo cognato poteva rinunciare alla sua quota per devolverla al figlio, tuo nipote. Questo credo che sia. quiproquo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina