1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonioderiggi

antonioderiggi Nuovo Iscritto

ho erditato unitamente ad altri fratelli di un appartamento che attulamente è occuapota da me. l'immobile è stato valuto con perizia immobiliare circa 200.000 euro . i mie fratelli ne chiedono 300.000. poiche sono interessato all'acquisto come posso agire , visto che non ci sono acquierente per tale cifra

2. antonioderiggi

antonioderiggi Nuovo Iscritto

abito in una casa eredita unitamente ai mie fratelli poiche ero intreressato all'acquaisto è stata fatta valutare con una perizia immobilire stabilendo la cifra di euro 250.000 i mie fratelli ne chiedono 300.000 che posso fare al riguardo. g

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    proponi loro un affitto finchè non trovano qualcuno che vi dia i 300 richiesti. passato qualche anno può darsi che passino a più miti consigli.

4. raflomb

raflomb Membro Assiduo

La perizia immobiliare chi l'ha richiesta, tu, o d'accordo con i fratelli?
    Nel caso in cui sia stata richiesta da tutti ciò implicherebbe che loro non intendono vendere sotto il prezzo richiesto, a prescindere dalla valutazione, diversamente cercate di dare un nuovo incarico ad un diverso tecnico, tutti d'accorso a rispettare la valutazione che seguirà dalla perizia.
    L'alternativa è quella che ti ha indicato Arianna: proponi un canone di locazione fintanto non verrà venduta sul libero mercato alla somma prospettata.
    In alternativa, ancora, c'è il c.d. scioglimento della comunione, procedura questa di natura giudiziale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina