sophy

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao a tutti volevo sapere se e' possibile richiedere un mutuo per l'acquista di una casa ereditata da me ed altri 3 fratelli. Non abbiamo ancora proceduto con l'atto di successione ma siamo in procinto di doverlo fare, non avendo piu' i nostri genitori ed avendo tutti ereditato la loro casa in eguali quote. E' possibile che i fratelli rinuncino alla loro quota cosi' che io possi essere l'unica erede? Non credo sia possibile ottenere un mutuo per acquistare una casa "ereditata" ma volevo accertarmene, dovendo gia' affrontare un sacco di spese ed ovviamente dovendo liquidare i fratelli. Qualcuno mi puo' consigliare eventualmente su come posso procedere legalmente per pagare il meno possibile? Grazie mille!
 
A

AlbertoF

Ospite
per la richiesta ed eventuale concessione del mutuo non ci sono problemi anche se la casa proviene da eredità. La cosa migliore è quella di procedere alla successione in maniera che il beneficiario sia già assegnatario del bene oggetto di mutuo.
E' logico che il finanziamento che verrà richiesto dovrà rispettare tutte le condizioni necessarie previste dalla istruttoria (valore del bene, redditività del richiedente,stato di conformità del bene,assenza di note negative a carico del richiedente, ecc. . Il tutto però rapportato alla attuale situazione economica generale e, di conseguenza, alla disponibilità della banca interessata.
Per quanto riguarda invece eventuali scappatoie riguardo alla procedura di successione non sono in grado di fornire informazioni precise perchè è la legge che detta le norme.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto