Piero1984

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, ho un problema che mi assilla da diversi mesi. Famiglia composta dai miei 2 nonni e 3 figli (mio padre e 2 fratelli scapoli). 10 anni fa morì mio padre lasciando i miei nonni soli con i rimanenti 2 figli scapoli. Un anno fa morì anche mio zio lasciando Come unico erede sul testamento il proprio fratello essendo mio padre, il secondo fratello, ormai da anni deceduto.

Il notaio assegnò allora il 66% circa dell'eredità al fratello ancora vivo Ed il 33% come quota legittima agli ascendenti cioè ai miei nonni.

Avendo entrambi i miei nonni rifiutato questa quota legittima di eredità cosa accade? L'unico figlio eredità tutto il 100%? Oppure subentrano gli eredi dei miei nonni ed essendo mio padre scomparso In minima parte anche noi nipoti?

Grazie Mille per le risposte. Spero di essere stato abbastanza chiaro... Grazie Ancora.
 
O

Ollj

Ospite
Andrà tutto al fratello superstite.
Voi avreste potuto accettare al posto dei nonni (avrebbe potuto vostro padre e voi per lui) ed agire solo se il chiamato fosse stato un figlio o fratello o sorella del defunto. Solo in tali ipotesi i discendenti succederanno per rappresentazione.
Nel vostro caso i chiamati sono solo gli ascendenti del defunto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto