Ferdinando Busolin

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, da poco é morto mio padre e avendo avuto la casa di proprietá da circa due anni la casa é intesta solo a mia sorella, premetto mia madre é ancora in vita. Ho diritto a qualcosa?

grazie per le risposte
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Che cosa vuol dire "avendo avuto la casa di proprietá da circa due anni la casa é intesta solo a mia sorella"?
Se tuo padre è morto senza lasciare testamento, il suo patrimonio si è devoluto per legge al coniuge (tua madre) e ai due figli (tua sorella e te). Ciascuno con una quota di 1/3.
Se tuo padre era proprietario (o comproprietario con tua madre) della casa adibita a residenza familiare (la casa dove i tuoi genitori dimoravano abitualmente), a tua madre sono riservati i diritti di abitazione su quella casa e di uso sui mobili che la corredano.
 

Ferdinando Busolin

Nuovo Iscritto
Mio padre aveva la casa che era di prorpietá di mio padre adesso dal 2011 risulta un ´atto di acquisto da parte di mia sorella fatto da uno di quei notai furbi per far in modo che io non erediti niente é possibile questo?
 

Ferdinando Busolin

Nuovo Iscritto
Mio padre aveva la casa che era di prorpietá , dal 2011 risulta un ´atto di acquisto da parte di mia sorella fatto da uno di quei notai furbi per far in modo che io non erediti niente é possibile questo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto