1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ferdinando Busolin

Ferdinando Busolin Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti, da poco é morto mio padre e avendo avuto la casa di proprietá da circa due anni la casa é intesta solo a mia sorella, premetto mia madre é ancora in vita. Ho diritto a qualcosa?

grazie per le risposte

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Che cosa vuol dire "avendo avuto la casa di proprietá da circa due anni la casa é intesta solo a mia sorella"?
    Se tuo padre è morto senza lasciare testamento, il suo patrimonio si è devoluto per legge al coniuge (tua madre) e ai due figli (tua sorella e te). Ciascuno con una quota di 1/3.
    Se tuo padre era proprietario (o comproprietario con tua madre) della casa adibita a residenza familiare (la casa dove i tuoi genitori dimoravano abitualmente), a tua madre sono riservati i diritti di abitazione su quella casa e di uso sui mobili che la corredano.

3. Ferdinando Busolin

Mio padre aveva la casa che era di prorpietá di mio padre adesso dal 2011 risulta un ´atto di acquisto da parte di mia sorella fatto da uno di quei notai furbi per far in modo che io non erediti niente é possibile questo?

4. Ferdinando Busolin

Mio padre aveva la casa che era di prorpietá , dal 2011 risulta un ´atto di acquisto da parte di mia sorella fatto da uno di quei notai furbi per far in modo che io non erediti niente é possibile questo?

5. erwan

erwan Membro Attivo

non è molto chiaro: il padre prima di morire ha venduto o donato la casa a tua sorella?

6. Ferdinando Busolin

Salve, ha fatto una vendita fittizia da uno di quei notai..... ma adesso un´avvocato sta indagando

7. erwan

erwan Membro Attivo

beh, ma allora i tuoi diritti te li avrà già spiegati chiaramente l'avvocato...

:fico:

8. Ferdinando Busolin

NO, purtroppo ho vissuto sino al 2006 in germania dove gli avvocati ti dicono facciamo la causa o non la facciamo non perdono tempo e non ti fanno perdere denaro. grazie lo stesso

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina