Lazzaroni

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti , vorrei porvi un quesito ...
Siamo 3 comproprietari di un immobile preso per ereditá alla morte di mia nonna , i miei 2 zii e io dato che mio padre è deceduto anni fa e sono subentrato come erede , ora dovremmo procedere al frazionamento dell immobile, io in accordo con lo zio abbiamo pattuito una cifra dilazionata negli anni (accordo tra privati ) per prendermi la sua parte di garage , lo zio ora ha 65 anni il pagamento terminerá tra 15 anni quindi ne avrebbe circa 80 , io ho chiarito con l altra zia che se dovesse morire prima dei 15 anni lo zio (che non ha figlia e ne è sposato ) , questo pagamento viene estinto definitivamente , la zia dice che non è affatto giusto ma dovrei pagare i successori (quindi verrebbero chiamati in causa altri eredi ) secondo voi è giusta la richiesta della zia ??
 

Lazzaroni

Membro Junior
Proprietario Casa
Direi che devi chiarire con lo zio.
Viceversa, i suoi crediti cadranno in successione normalmente.
Peró non facciamo alcun atto di compravendita del garage ma semplice accordo scritto tra me e lui .. e lui è d'accordo sul fatto che se venisse a mancare lui il suo credito si estingue , è la zia che non è d'accordo su questa cosa , e non so come comportarmi ...
 

Lazzaroni

Membro Junior
Proprietario Casa
Quindi quando morirà risulterà sempre comproprietario dell'immobile e andrà in successione ai suoi eredi.
Allora la parte di immobile (appartamento ) andrá ai successori , il garage no perchè ora quando andremo a frazionare l'intero fabbricato io mi prendo direttamente la sua parte di garage quindi sarebbe direttamente mio quindi non va diviso tra i successori , rimarrebbe solo questo accordo scritto tra me e lui che gli devo una cifra al mese per essermi preso il suo pezzo di garage ...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
il garage no perchè ora quando andremo a frazionare l'intero fabbricato io mi prendo direttamente la sua parte di garage quindi sarebbe direttamente mio
Senza un atto di vendita o di divisione fatto dal notaio e trascritto, quel che è suo resta ufficialmente suo , e cadrà in successione.
Vai da un notaio e fatti consigliare meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto