eleted

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, non so se qualcuno potrà aiutarmi in merito a questo quesito:"lo scorso anno è deceduta mia nonna e , i suoi 4 figli, hanno ereditato un appartamento.dopo qualche mese hanno ricevuto comunicazione positiva dall'inps per una domanda di accompagnamento, naturalmente con arretrati, decidendo così di tenere tale somma per fare fronte alle seguenti spese:successione, l'avvocato per la storia della pensione di invalidita' e ancor di più bisogna riscattare la casa all'ente, in quanto casa popolare. Qualcuno , tra gli eredi però vuole prendere la quota spettante per scopi propri.
La mia domanda è' la seguente: Dovendo supportare tutte queste spese gli altri eredi si possono opporre alla consegna di tale quota dato che costui non può garantire e fronteggiare tali spese? In caso di risposta negativa come si potrebbe agire?grazie
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao eleted
Gli eredi se accettano l'eredità contribuiscono a loro volta sia agli attivi che ai passivi che il de cuius aveva, quindi potete opporvi alla consegna della somma a lui spettante.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto