1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. domir

    domir Nuovo Iscritto

    salve, io vorrei esporvi il mio problema , ho ricevuto delle cartelle esattoriali , intestate a un mio zio deceduto nel 2003 , essendo lui celibe sono arrivate a mè come erede . la mia domanda è: io sono solo nipote , ma ci sono in vita ancora dei frattelli di questo mio zio, E LORO NON HANNO RICEVUTO NESSUNO AVVISO, qualcuno sa spiegarmi il motivo , dato che anche l'agenzia dell'entrate non sapeva cosa dirmi , premetto che nessuno ha ereditato niente . grazie spero che qualcuno sappia darmi una risposta
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    allora si e' eredi quando si accetta l'eredita' e quindi si pagano anche le tasse qualora dovessero arrivare tempo dopo aver accettato l'eredita'.
    ti spiego tuo zio ti lascia l'eredita' e tu accetti e dopo due anni ti viene una cartella a tuo nome in qualita' di erede per debiti di tuo zio.
    devi pagare.
    se invece non hai accettato, non devi pagare niente.
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Vedere se il debito è caduto in prescrizione. Un commercialista lo vede dalla documentazione che finora ti è pervenuta.
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se non sei erede non devi nulla. anzi puoi chiedere per iscritto all'agenzia delle entrate perchè ti manda avvisi che non ti riguardano.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina