1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Neo

Neo Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Buongiorno,
    sto per acquistare un appartamento e chiedendo in municipio un estratto dell'atto di matrimonio (mi sono sposato nel 2010) non risulta nessuna annotazione, per cui risulterebbe che con mia moglie siamo in comunione dei beni. Premesso che prima di sposarci avevamo espressamente chiesto al parroco la separazione, ci stiamo accorgendo solo adesso che quest'ultimo ha commesso l'errore di non averci fatto firmare, durante il matrimonio, la parte del registro riguardante la scelta della separazione dei beni (l'ho appurato guardando il video del matrimonio). Ora, prima di acquistare l'immobile, e tutelarmi nel caso di separazione con mia moglie, vi chiedo è possibile, dopo 5 anni di matrimonio, rettificare il nostro regime fiscale? a chi mi devo rivolgere? quanto mi verrà a costare? Grazie a tutti in anticipo

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
  3. Neo

Neo Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Grazie alberto !!

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    è un atto molto semplice e non costa molto, eventualmente chiedi più preventivi

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Appena ho letto il tuo messaggio senza aver finito di leggere tutto, ho detto TOH un fortunato che non è stato registrato il matrimanio, poi leggendo tutto mi sono ricreduto, era solo per la comunione o separazione dei beni, si può fare con facilità se siete tutti d'accordo.

A moralista piace questo elemento.
  6. sy5225

sy5225 Membro Attivo

Professionista
    tanto per darti un'idea il mio notaio vuole 650

7. Neo

Neo Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    alla fine ho fatto l'atto dal notaio e mi è costato € 600 !!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina