Marco riva

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera, oggi sono andato a ritirare la perizia in banca con tutta la tranquillità di aver fatto un buon acquisto ed invece mi ritrovo una bella sorpresa.. la villetta singola con giardino era in agenzia per 340000 € e io l ho portata via per 310000 credendo di aver fatto un buon affare perche in zona, a quel prezzo si trovano solo villette a schiera con poco o nulla di giardino.. il valore della perizia è di 202000..
 

Marco riva

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La perizia non tiene conto del giardino e del porticato.. presenta un errata metratura e la valutazione secondo i dati OMNI (crEdo sia corretto) è molto inferiore rispetto alla categoria ville e villette.. vi prego ditemi come mo devo muovere anche perché il 15 del mese corrente avrei il preliminare d acquisto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La perizia è fatta da tecnico nominato dalla banca...e coi tempi che corrono facile che siano istruiti per tenere basse le valutazioni.
Il problema non è la differenza di valore rispetto a quanto pagherai effettivamente ma se l'importo finanziabile ti è sufficente.

Ps.
I valori possono variare da zona a zona...ma dire che 320mila per una villetta singola è un "affare" ...bisognerebbe conoscerne le caratteristiche.
Di case a schiera ne trovi anche a meno di 200mila.
 

Marco riva

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Proprio in quel paese ne ho altre 2 di villette a schiera ed erano una a 2900000 e l altra 310000 stessa metratura della villetta che ho visto io.. dalla perizia si legge che la villa è in otto stato ben tenuta e non presenta problemi.. io per il finanziamento ho chiesto 220000 euro.. quindi non vedo dove sta il problema alla banca che sarebbe scoperta di soli 20000 euro.. cosa che in 2/3 anni di pagamenti sono andato a colmare...
 

Marco riva

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Aggiungo in oltre che a verbania non si trovano ville singole in buono stato già completamente abitabili al di sotto dei e sto basso 350000euro.. sembra strano ma non sto tirando acqua al mio mulino anzi.. cerco di essere piu oneto possibile per capire dove sta il problema.. e del fatto che non ha tenuto conto del giardino circa 400m2?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il cortile deve essere conteggiato come area cortilizia, non come area edificabile, in quanto il volume che vi si poteva realizzare, lo è stato edificato nel complesso del quale fa parte. Ora il suo valore si aggira intorno al 20% del valore dell'area edificabile.
 

Marco riva

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Innanzitutto ringrazio per le risposte.. l agente immobiliare mi ha detto che si usa calcolare 100 €/m2 per il terreno overo circa 40000 e già diventerebbe 242000.. no il mutuo non me lo hanno concesso...
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io per il finanziamento ho chiesto 220000 euro.. quindi non vedo dove sta il problema alla banca che sarebbe scoperta di soli 20000 euro

Il mutuo che hai chiesto è 100%?
Se si trovi € 20000 e copri la differenza.

Se non è al 100% di solito le banche finanziano l'80% quindi sei fuori di 50000.

Ma quando il perito è venuto eri presente?
Non hai parlato e sentito cosa pensava del prezzo che avresti pagato?

L'acquisto dell'immobile era subordinato alla concessione del mutuo?
 

Marco riva

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No io chiedo il 71%.. non ero presente Ma era presente quello dell agenzia che è mio cugino e parlando ha detto che era tutto aposto e che la perizia non sarebbe stato un problema.. l acquisto è suborinato al muto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto