1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. franco canepa

franco canepa Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    ho commesso un errore nella registrazione di un contratto di locazione telematica del gennaio scorso, in pratica ho indicato cat C1 anzichè A3 e me ne accorgo adesso dopo avere donato l'appartamentino a mio figlio.
    qualcuno mi può aiutare?
    All'Agenzia delle Entrate non mi hanno saputo indicare come fare se non recedere e accendere nuovo contratto con tutte le spese del caso.
    Grazie.

2. onesense

onesense Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Dovrebbe bastare una comunicazione dell'errore all'Agenzia delle Entrate, è strana la risposta che ti hanno dato

A franco canepa piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    basta una comunicazione all'ADE e sei a posto, l'importante avere hai individuato l'immobile con particella e subalterno con il relativo valore catastale

A franco canepa piace questo elemento.
  4. franco canepa

franco canepa Membro Junior

Proprietario di Casa
    grazie, anche a me è sembrata strana la risposta, per questo ho fatto ricorso a voi, esperti del ramo. grazie ancora

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina