1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. medicol

medicol Membro Junior

Proprietario di Casa
    ho effettuato un pagamento F24 come segue:
    acconto IRPEF = 455€ (acconto 2015)

Quanto effettivamente dovuto e´ invece:
    acconto IRPEF = 458€ (acconto 2015)

come devo fare per sanare?

2. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Ma l'errore nasce da un errore nell'Unico che hai inviato o solo da una errata trascrizione dell'F24?
    Se hai trovato un errore nell'Unico, puoi fare una correttiva nel termini dove apporti le modifiche (e ti verrà ricalcolato l'F24)
    Se fosse solo una errata trascrizione dell'F24, personalmente non farei nulla e pagherei i 3 euro in più alla fine dell'anno.
    Sentiremo comunque altre opinioni

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Aspetta fino al prossimo anno, quando potrai conoscere il reddito 2015. Se (e solo se) il primo acconto (calcolato in base al reddito percepito nel 2015) risulterà superiore a 455 euro, potrai "ravvederti", versando la differenza di 3 euro, la sanzione di 0,11 euro e gli interessi al saggio legale annuo dello 0,5% (e, per i giorni dall'1/1/2016 al giorno di versamento, alla diversa misura eventualmente stabilita a partire dal 2016), calcolati sui giorni dal 16/06/15 alla data del versamento. Fallo, altrimenti potresti ricevere una sanzione di ben 90 cent! :)

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Cerca di aumentare le detrazioni fiscali rispetto all'anno precedente, potrebbero bastare poche decine di Euro per annullare l'effetto dell'errore. Puoi fare una visita medica, cambiare gli occhiali, comprare una macchinetta per misurare la pressione. Naturalmente, come già suggerito negli altri interventi, non fare assolutamente nulla, potresti peggiorare le cose. Intanto con i tre euro puoi prendre un caffè al bar con due amici.:)

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Però il reddito potrebbe aumentare. Auguriamoglielo. :)

6. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Certamente !

7. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    per i piccoli errori non c'è sanzione, che io sappia!

8. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Il secondo acconto (quello di novembre) lo riduci di 3 euro.

9. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Sicuro ?

10. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Si trasferisce il credito a novembre, magari l'agenzia apprezza la semplicità nelle cose.

11. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    SE a giugno ha pagato di meno, a novembre dovrebbe aumentare l'acconto di 3 Euro.

A medicol piace questo elemento.
  12. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Hai ragione, io ho sbagliato.

13. medicol

medicol Membro Junior

Proprietario di Casa
    diciamo errata trascrizione F24.
    La realta´ e´ che ero impelagato come residente estero con i righi delle detrazioni che non venivano accettati. Ho quindi fatto i calcoli a mano (che si sono rivelati sbagliati), pagato F24 nei termini e poi quando UNICOWEB2015 ha reso disponibile le detrazioni anche per me ho compilato Unico ed e´ uscito l´ errore

14. medicol

medicol Membro Junior

Proprietario di Casa
    molto difficile, sono residente estero e teoricamente il prox anno dovrei avere meno detrazioni in quanto una di recupero edilizio si e´ esaurita

15. medicol

medicol Membro Junior

Proprietario di Casa
    no, solo diminuire, il reddito che dichiaro proviene dall´ affitto dell´ immobile di mia proprieta´

16. medicol

medicol Membro Junior

Proprietario di Casa
    faro´ cosi´
    grazie

17. medicol

medicol Membro Junior

Proprietario di Casa
    grazie a tutti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina