Lucia1968

Nuovo Iscritto
Buongiorno a Tutti.
mia madre ha subito un intervento di per sè semplice, ma assumeva il Cumadin (che scoagula il sangue) poichè soffre di aritimia cardiaca. i medici, invece di prevedere le complicazioni (poichè erano appunto davvero prevedibili), hanno dimesso mia mamma senza fare i dovuti controlli (emocromo e pressione), nonostante la mia insistenza perchè la tenessero sotto osservazione ancora almeno 1 notte.

L'ho quindi portata a casa, nei giorni seguenti mia mamma è peggiorata e ha rischiato di morire per l'emocromo bassissimo, ed è stata ricoverata d'urgenza in un'altra struttura dove si trova tuttora e dove ha dovuto subire un altro intervento per la rimozione degli ematomi.


secondo voi, posso fare una causa al medico che ha firmato la lettera di dimissione? o comunque fare qualcosa per evitare che succedano ancora queste cose?

Grazie, con tanti auguri di incotnrare solo bravi medici sulla vostra strada!

Lucia 1968
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
auguri a tua mamma che e' ancora viva e campera' altri 100 anni.
lascia stare....................hanno sempre ragione loro.
solo se ci scappa il morto.....................forse.......................
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Auguri di pronta ripresa ... ma avevi avvisato i luminari che lei assumeva questo tipo di farmaci ? Hai consultato un legale a Milano sottoponendogli la cartella clinica e quant'altro necessario prima di parlare di presunta responsabilità medica ?
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
So che esiste un tribunale dei malati. ma credo dovresti avere le prove di aver comunicato l'assunzione del cumadin da parte di tua madre cui vanno un forte abbraccio e tutti i miei migliori auguri.

Per il futuro che fare? sinceramente a parte sperare e provare ad informarsi prima proprio non so. è prassi comune per i medici fare la notte e riattaccare con il primo turno del mattino. praticamente 12 ore, minimo, ininterrotte alla fine delle quali è secondo me facilissimo sbagliare. ecco forse si potrebbe cominciare con una petizione che impedisca simili abberrazioni.
 

Lucia1968

Nuovo Iscritto
Grazie Arianna, si certo ho la prova, persino il medico di base mi ha fatto una dichiarazioen scritta pre-intervento..
già, mi hanno spiegato che la direzione sanitaria obbliga alla dimissione veloce per contenere i costi, ma se si sbaglia, il malato diventa un costo molto maggiore per lo stato...ma questa è un'altra storia.

Grazie comunque Arianna, faccio tanti auguri anche a Te,

vincenza

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Buongiorno Avvocato, certo che li avevo avvisati, con dichiarazione scritta del medico e pure del cardiologo (stessa clinica) presso cui era in cura..
Ho chiesto la cartella clinica ma ci vorranno 40 giorni.

Grazie mille Buoba giornata
vincenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto