1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Panti

    Panti Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti, Per un errore di subalterno ( errore causato da notaio ) lo stesso ha dovuto fare l'atto inegrativo per una casa che ora è in vendita, alla morte di mio padre, sulla successione risulta il subalterno sbagliato, la mia domanda è: per il solo sub. sbagliato devo fare un'integrazione di successione o me la posso cavare con un qualcosa di più semplice?. Vi ringrazio e buona giornata a tutti.
     
  2. GRANATADOC

    GRANATADOC Nuovo Iscritto

    Innanzitutto la successione deve essere modificativa e poi bisogna vedere se nella Dichiarazione di Successione è stato inserito solo il sub. sbagliato ma con i dati dell'immobile giusto.

    In ogni caso la sola correzione del sub. è a tutti gli effetti una nuova Successione e pertanto anche non creando aumento di valore rispetto alla prima successione bisogna pagare le imposta in misura fissa e quindi 168+168+58,48+35 oltre ad eventuali diritti di presentazione se non sono già stati pagati con la prima dichiarazione.
     
  3. Panti

    Panti Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao ti ringrazio, logicamente quando si fa un errore di sub. in un complesso di fabbricati, ti viene assegnato un fabbricato che non è tuo, comunque, nella seconda parte della tua risposta mi è chiaro che devo rifare la successine. Buona giornata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina