Panti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, Per un errore di subalterno ( errore causato da notaio ) lo stesso ha dovuto fare l'atto inegrativo per una casa che ora è in vendita, alla morte di mio padre, sulla successione risulta il subalterno sbagliato, la mia domanda è: per il solo sub. sbagliato devo fare un'integrazione di successione o me la posso cavare con un qualcosa di più semplice?. Vi ringrazio e buona giornata a tutti.
 

GRANATADOC

Nuovo Iscritto
Innanzitutto la successione deve essere modificativa e poi bisogna vedere se nella Dichiarazione di Successione è stato inserito solo il sub. sbagliato ma con i dati dell'immobile giusto.

In ogni caso la sola correzione del sub. è a tutti gli effetti una nuova Successione e pertanto anche non creando aumento di valore rispetto alla prima successione bisogna pagare le imposta in misura fissa e quindi 168+168+58,48+35 oltre ad eventuali diritti di presentazione se non sono già stati pagati con la prima dichiarazione.
 

Panti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao ti ringrazio, logicamente quando si fa un errore di sub. in un complesso di fabbricati, ti viene assegnato un fabbricato che non è tuo, comunque, nella seconda parte della tua risposta mi è chiaro che devo rifare la successine. Buona giornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto