1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. P.Blando

P.Blando Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buonasera,
    ho erroneamente compilato il campo relativo al canone annuo inserendovi il canone mensile invece appunto quello annuo. Preciso che non è passato ancora un mese dalla stipula del contratto di locazione.
    Il contratto è stato registrato con cedolare secca quindi non ho pagato alcune spese di registrazione.
    Per rettificare l'errore basta andare nella Agenzia delle Entrate ove ho registrato il contratto o devo fare qualche passaggio diverso ?

Grazie in anticipo,

Paolo

2. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Io ho compilato un RLIweb di risoluzione inserendo la data sbagliata (ho impostato il giorno, ma è rimasto il mese corrente e non il precedente): da data risultava quindi pure posteriore alla comunicazione.

Ho immediatamente scritto una pec (al centro superiore) e mail ordinaria all'ufficio Agenzia delle Entrate (che non disponeva di pec), chiedendo la rettifica: dopo un paio di giorni l'ufficio territoriale mi ha risposto confermando la correzione.

A P.Blando piace questo elemento.
  3. P.Blando

P.Blando Membro Junior

Proprietario di Casa
    Risolto tutto, scrivo qui per chiunque si trovi nella mia stessa situazione.
    Preparate una Istanza di Rettifica ove specificate le vostre generalità, l'errore che avete commesso e come deve essere corretto. Andate all'Agenzia delle Entrate e l'impiegato in pochi minuti vi sistema il tutto.

A basty piace questo elemento.
  4. Elisabetta2

Elisabetta2 Membro Junior

Professionista
    fai prima a chiuderlo e riaprirlo con la stessa data

5. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    ... faceva PRIMA ....
    comunque è bene a saper anche l'iter di correzione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi