1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Laudonia

    Laudonia Nuovo Iscritto

    Professionista
    La domanda che vorrei sottoporvi è la seguente:

    - condominio con bilancio 2013 e 2014 chiuso e approvato;

    - bilancio 2015 approvato, con una modifica richiesta prima dell'assemblea.

    Nel bilancio 2013 e nel 2014 è stata trovata, dopo revisione, uno scambio nelle fatture dell'utenza elettrica delle due scale. In pratica una scala ha pagato le fatture dell'altra,e la differenza non è poca.
    I condomini della scala si erano già risentiti ma l'amministratore ha fatto orecchia da mercante.

    Ora viene detto loro che per la modifica dei consuntivi approvati ci vuole l'approvazione dell'assemblea, e non è detto che questa ci sia, visto che la maggioranza c'è l'ha l'altra scala, quella che ha pagato meno.

    Mio parere, vista la palese svista si deve sistemare nella gestione corrente con registrazioni contabili, e non serve l'approvazione ma forse non sono cosi afferrata.

    Mi date il vostro parere? Grazie.

    L.
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi pare la soluzione più logica ! Le due scale avranno una rettifica di costo, di segno contrario, nella contabilità corrente. Quando si approverà il rendiconto, automaticamente (previa evidenza contabile) si approverà la rettifica.
    Scusa se te lo faccio notare, non si dice "afferrata" ma semplicemente "ferrata"
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  3. Laudonia

    Laudonia Nuovo Iscritto

    Professionista
    Ringrazio e mi scuso io per l'errore...
    Buona giornata.
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    :fiore: Buona Giornata.
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  5. Marinarita

    Marinarita Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Cara Laudonia, in effetti Alberto Bianchi ti ha fornito la giusta soluzione per porre rimedio, all'incredibile errore che si è verificato nel 2013 a causa di uno scambio di fatture! Trovo che il comportamento da parte dell'Amministratore, non sia giustificabile non per lo sbaglio commesso, (errare è umano) ma perchè, come descrivi tu, davanti all'evidenza abbia fatto "orecchie da mercante"! Alcuni Amministratori si sentono talmente investiti dell'autorità che rappresentano, diventando autoritari e arroganti (purtroppo il mio, ha questo brutto modo di porsi!) nei confronti di coloro che rappresenta. Dovrebbero ricordarsi che siamo noi condomini a stipendiarli! Ora, è l'lui che deve porre rimedio all'errore commesso segnalandolo, e convocando un' assemblea, durante la quale verranno presentate, discusse, ed approvate le tabelle rettificate dell'ente gestore dell'energia elettrica delle DUE SCALE . Se L'Amministratore metterà bene in chiaro l'accaduto,(scusandosi per la colpa commessa) non dovrebbero esserci problemi causati dalla maggioranza dei componenti della scala che aveva beneficiato dell'errore!:stretta_di_mano: Tanti auguri da parte mia e mettici al corrente del risultato dell'assemblea.:ok: Grazie
     
    A Laudonia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina