1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Mi sono accorta in un 730 inviato di un mio familiare di aver commesso un errore
    Nel quadro E altre spese anziché codice 36 inerente una polizza vita di Euro 352 da portare in detrazione
    ho digitato codice 35 che si riferisce a detrazioni per erogazioni liberali al fondo per l'ammortamento dei titoli di stato (non so nemmeno di che cosa si tratta)
    Come posso rimediare ?
    Confido nei vs. preziosi consigli. Grazie.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
  3. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    xalberto bianchi grazie per il link.
    oggi ho telefonato all'Agenzia Entrate ( questa volta anziché da fisso ho chiamato da cellulare allo 0696668907 dalle 9 alle 17 rispondono quasi subito) mi hanno detto che non essendoci differenza sulla somma che si avrà a credito nonostante lo sbaglio potrei anche lasciar stare tutto come è, sarebbe solo un errore formale .
    Nel caso volessi rimediare l'Agenzia darà comunque la possibilità di reinviare il 730 (per una volata sola) a partire dal 18 maggio, la scedenza non la so.

4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se inoltre l'ammontare dell'onere detratto non è rilevante non ti verranno a chiedere alcun giustificativo.
    Riguardo alla scadenza, non dovendo fare un versamento ed essendo a credito il cui ammontare non cambierebbe con la correzione, dovrebbe essere la stessa dell'anno precedente e cioè al 25 ottobre. Ma non so se vale la pena complicare le cose e correre il rischio di commettere altri errori insanabili.
    Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina