nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sono accorta in un 730 inviato di un mio familiare di aver commesso un errore
Nel quadro E altre spese anziché codice 36 inerente una polizza vita di Euro 352 da portare in detrazione
ho digitato codice 35 che si riferisce a detrazioni per erogazioni liberali al fondo per l'ammortamento dei titoli di stato (non so nemmeno di che cosa si tratta)
Come posso rimediare ?
Confido nei vs. preziosi consigli. Grazie.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
xalberto bianchi grazie per il link.
oggi ho telefonato all'Agenzia Entrate ( questa volta anziché da fisso ho chiamato da cellulare allo 0696668907 dalle 9 alle 17 rispondono quasi subito) mi hanno detto che non essendoci differenza sulla somma che si avrà a credito nonostante lo sbaglio potrei anche lasciar stare tutto come è, sarebbe solo un errore formale .
Nel caso volessi rimediare l'Agenzia darà comunque la possibilità di reinviare il 730 (per una volata sola) a partire dal 18 maggio, la scedenza non la so.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
mi hanno detto che non essendoci differenza sulla somma che si avrà a credito nonostante lo sbaglio potrei anche lasciar stare tutto come è, sarebbe solo un errore formale .
Se inoltre l'ammontare dell'onere detratto non è rilevante non ti verranno a chiedere alcun giustificativo.
Riguardo alla scadenza, non dovendo fare un versamento ed essendo a credito il cui ammontare non cambierebbe con la correzione, dovrebbe essere la stessa dell'anno precedente e cioè al 25 ottobre. Ma non so se vale la pena complicare le cose e correre il rischio di commettere altri errori insanabili.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto