1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pippo Latorre

Pippo Latorre Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve. Volevo capire meglio quanto segue: mi sono accorto che nel calcolo dell'acconto I.M.U. versato a Giugno per un immobile ho usato una rendita catastale inferiore errata. Se nel conteggio del saldo uso la rendita catastale corretta per tutto l'anno e sottraggo la somma versata in acconto dovrei aver saldato tutto. Il dubbio è questo: avendo versato meno del dovuto a Giugno sono costretto a fare un ravvedimento o va bene calcolare il saldo come sopra descritto?
    Grazie. Pippo.

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se il tuo comune è accomodante puoi lasciare il calcolo come hai descritto; se il tuo comune è puntiglioso devi calcolare la differenza dell'acconto non versata con il ravvedimento. Saluti.

3. Pippo Latorre

Pippo Latorre Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie. Mi sembra logico. Lo immaginavo. speravo che ci fosse una normativa per essere più tranquillo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina