1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mega

mega Membro Attivo

Proprietario di Casa
    stamattina mi ha telefonato una mia amica disperata perche' ha pagato l'F24 Tasi che scade a dicembre
    e non quello con scadenza 16 ottobre. io le ho consigliato di andare all'AdE voi dite che dovrebbe pagare subito anche l'altra o c'e' un' altra soluzione ?

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    In pratica ha sbagliato la rata ?
    Visto che, molto probabilmente, gli importi coincidono, potrebbe andare agli Uffici dell'AdE, con una copia del modello F24 ed una richiesta di Correzione dei dati, dove spiega il motivo ed il tipo di errore commesso,
    Dovrebbero fare la Rettifica Dati, salvo l'attesa in fila, immediatamente.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    a me è successo con l'ICI di una casa al mare, mi anno comunicato che ero moroso di una rata di acconto, e dopo aver dimostrato che avevo pagato per errore il saldo e non l'acconto lo hanno sistemato d'ufficio, e ho pagato a dicembre la rata di acconto

A alberto bianchi piace questo elemento.
  4. jac1.0

jac1.0 Ospite

Che cosa differenzia le due rate? Grazie.

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La casella "Acc." e "Saldo" da barrare nel Mod. F24 ed eventualmente l'importo pagato.

6. mega

mega Membro Attivo

Proprietario di Casa
    l'importo è identico è il flag su acconto o saldo che cambia. il salso pagato prima va pure bene ma è l'acconto che risulta poi in ritardo....cmq si va all'AdE e correggono loro al terminale

7. jac1.0

jac1.0 Ospite

Sarebbero giustamente comprensivi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina