frank15

Nuovo Iscritto
Da un anno il mio vicino di casa ha un grosso cane che fà tante feci
in giro x il suo giardino
il proprietario a fine settimana le raccoglie con la pala e invece di gettarle nei rifiuti le getta sotto la siepe posta sul confine con il mio giardino
potete immaginare la puzza inotollerabile che viene a crearsi
non riesco a satemene seduto in giardino
Ho già scritto all'ASL Territoriale,ma mi hanno risposto:
i rischi sanitari nella fattispecie da Lei lamentata sono irrilevanti e che nulla va a di là della molestia
Quindi l'Asl dice che non è un problema di Igiene
Il codice Civile non leggi in merito
Il comune nemmeno
Io cosa devo fare ? Privarmi del giardino ?
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
almeno hai provato ad accennargli la cosa? anche io ho un cane .... e se qualcuno mi facesse notare una cosa del genere sprofonderei un metro sotto terra... non è detto che anche il vicino non abbia un minimo di senso civile; :daccordo:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Consulta meglio il C.C. agli articoli che riguardano le immissioni moleste, i fumi e gli odori. Informati anche presso i Vigili Urbani. Dai miei ricordi di agraria le deiezioni canine non valgono niente come fertilizzante quindi è superfluo cheil tuo vicino le metta nelle siepi al vostro confine....
 

frank15

Nuovo Iscritto
non credo servirebbe visto che il classico tipo che a casa sua fà quello che vuole
tu dove butti gli escrementi del cane ?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Consulta meglio il C.C. agli articoli che riguardano le immissioni moleste, i fumi e gli odori. Informati anche presso i Vigili Urbani. Dai miei ricordi di agraria le deiezioni canine non valgono niente come fertilizzante quindi è superfluo cheil tuo vicino le metta nelle siepi al vostro confine....

ho consultato il C.C. a proposito dei di immissioni moleste fumi e odori,ma capisci dice quando supera il limite della tollerabilità,ma non c'è uno strumento per miusare il limite
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Io avevo un cane -un bellissimo boxer tigrato- che portavo regolarmente a spasso e se capitava che lasciasse qualche ricordino ("ino" per modo di dire, visto che la bestia pesava 40 chili...) lo raccoglievo con paletta e busta di plastica e lo buttavo nei cassonetti. Poi, invece, dentro i campi extra-urbani si poteva sbizzarrire senza fastidi per terzi.
Per quanto riguarda il tuo vicino, se ancora non l'hai fatto, invitalo a desistere dal suo atteggiamento. Se vedi che persiste, minacciagli una denuncia per molestie comunque. E' vero che non c'è un "odorometro" e nemmeno una scala di riferimento.
Ma c'è un limite alla cattiva educazione ed al disturbo che si arreca ai vicini. Ed i VV.UU. possono anche diffidarlo dal continuare se vengono ad annusare l'aria dalle tue parti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto