andrea iachini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve dopo tanto tempo rieccomi ad utilizzare questo ottimo strumento al fine di avere idee più chiare su ciò che mi sta accadendo.
Circa due anni fa ha seguito di infiltrazioni in casa posta all'ultimo piano di una palazzina ,ho chiamato l'amministratore per fargli visionare la situazione.Appurato che il danno era dovuto allo stato di usura del tetto, ha chiamato una ditta di sua fiducia alla quale ha fatto eseguire lavori di imbiancatura dell'appartamento e successivamente altra ditta, con preventivo approvato in assemblea, per eseguire i lavori del tetto. Bene dopo quasi due anni ,quindi pochi giorni fa sono stato contattato telefonicamente dalla prima ditta la quale mi faceva notare che a tutt'oggi io non avevo saldato il conto con loro del lavoro di imbiancatura.Ho contattato l'amministratore il quale mi dice che avrebbe chiarito, ciò non è accaduto perchè la ditta mi ha chiamato più volte adducendo il fatto che i lavori sono stati svolti a casa mia e quindi io devo pagare in quanto il condominio non ha pagato.
Aggiungo il condominio in effetti non ha pagato ed è anche scarsamente provvisto in quanto molti condomini sono morosi ed io credo che la ditta proprio per questo si è rivolta a me immaginando ciò che lo aspettava sapendo da chi ha eseguito i lavori sul tetto che a oggi molti non ancora pagato, non io chiaramente.
Grazie spero di esser stato comprensibile.
 

andrea iachini

Membro Attivo
Proprietario Casa
esattamente quello che cerco di fargli capire anche con le buone maniere,ma il titolare della ditta insiste nel dire che il condominio è moroso è che i soldi li vuole da me perché ha lavorato a casa mia. Se dovessi ricevere una ingiunzione di pagamento come dovrei comportarmi e che cosa Ris ho anche considerando che non ha un preventivo un aggiudicazione ne un contratto di appalto.Un ultima cosa nella delibera assembleare non vi è traccia ďel lavoro che è stato eseguito in casa mia.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
esattamente quello che cerco di fargli capire anche con le buone maniere,ma il titolare della ditta insiste nel dire che il condominio è moroso è che i soldi li vuole da me perché ha lavorato a casa mia.
ha ragione @Adriano Giacomelli ,
Una domanda, ti ha presentato una fattura a fronte della richiesta di pagamento ? Se l'ha emessa, che data ha e a chi è intestata ?
Inoltre, due anni fa, alla fine dei lavori avevi firmato qualche documento, un verbale di constatazione fine lavori ed accettazione dell'opera ?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Assolutamente non ho firmato nulla di nulla vorrei solo sapere come dovrei comportarmi in caso di ingiunzione o lettera di avvocato.
La Ditta l'incarico l'ha ricevuto dal Condominio tramite l'Amministratore appositamente autorizzato dall'Assemblea, pertanto tu non sei parte in causa. Se l'avvocato della Ditta non ha elementi che giustifichino un'ingiunzione nei tuoi confronti non dovrebbe fare un tentativo temerario. E' anche vero che in Italia sin fa il processo per il furto del cappuccio di camera d'aria, ma sono dei casi limite.
Comunque, se arriva lo rigetti e lo rimandi al mittente consigliandolo di rivolgersi al soggetto giusto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto