masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
non ho trovato i moduli per richiedere l'esenzione del canone rai per gli over 75. Mi sembra di aver capito che a prescindere dal reddito è possibile avere l'esenzione se è presente una persona convivente (colf, badante, etc.).
Avete maggiori informazioni?
Grazie :)
 
U

User_29045

Ospite
Mi sembra di aver capito che a prescindere dal reddito è possibile avere l'esenzione se è presente una persona convivente (colf, badante, etc.).

I cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo proprio e del coniuge non superiore complessivamente a 8.000 euro e senza conviventi titolari di un reddito proprio (fatta eccezione per collaboratori domestici, colf e badanti), possono presentare una dichiarazione sostitutiva (sezione I dell'apposito modello) con cui attestano il possesso dei requisiti per essere esonerati dal pagamento del canone TV.

Il reddito conta eccome! Non deve essere superiore a 8000 Euro.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo proprio e del coniuge non superiore complessivamente a 8.000 euro e senza conviventi titolari di un reddito proprio (fatta eccezione per collaboratori domestici, colf e badanti), possono presentare una dichiarazione sostitutiva (sezione I dell'apposito modello) con cui attestano il possesso dei requisiti per essere esonerati dal pagamento del canone TV.

Il reddito conta eccome! Non deve essere superiore a 8000 Euro.
Ecco mi ero perso questo passaggio. Non avevo letto bene si vede che sto invecchiando. Avevo interpretato "fatta eccezione per colf e badanti" che non veniva considerato il reddito.
Grazie mille ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto