• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

chicco

Nuovo Iscritto
Dobbiamo vendere un terreno ereditato dai nostri genitori dato in affitto tanti anni fà. Ad oggi la situazione è questa: il contratto verbale ad un solo conduttore si è trasformato non per volonta nostra nel 1997 in due contratti intestati ai due fratelli di cui uno ne era il primo conduttore. La domanda è questa: ad oggi noi in qualità di proprietari venditori a chi dobbiamo fare la comunicazione per far esercitare in "diritto di prelazione" visto che fra di loro non corrono buoni rapporti?
Rendo noto che i due fratelli hanno effettuato separatamente regolari pagamenti annuali tramite vaglia postali indicando nella causale la quota parte (il 50% ) del fondo di loro utilizzo.
Il contratto è in scadenza nel 2012 quanto tempo prima dobbiamo inviare la comunicazione di fine locazione? Ed è vero che non essendo noi proprietari coltivatori diretti rischiamo di vederci ulteriormente prolungato il contratto per altri sei anni.
Ringrazio anticipatamente.:)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto