1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto59

    roberto59 Nuovo Iscritto

    salve,vorrei una semplice informazione,(esiste un modo per acquistare un immobile ,senza investimento? un grazie anticipato:domanda:
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il termine acquisizione si riferisce a diversi concetti di diverse discipline, sebbene in generale possa sintetizzarsi come un'operazione umana mediante la quale possa ottenersi il possesso di un diritto, di un bene, di un servizio o di qualunque altro valore fungibile.
    In diritto, ad esempio, si può avere tipicamente acquisizione di diritti, beni o servizi al patrimonio o alla disponibilità dell'interessato che ne diviene quindi proprietario o titolare di diritti di godimento.
    Ne è esempio l’ usucapione.
    L'acquisto invece può essere regolato per contanti o per mezzo di altri strumenti finanziari (assegno bancario, bancomat, carta di credito, carta di debito, credito al consumo).
     
    A Mannari Maria piace questo elemento.
  3. simonacina123

    simonacina123 Nuovo Iscritto

    vorrei saperlo anche io!
     
  4. patos73

    patos73 Nuovo Iscritto

    con l'usucapione, te vai in affitto nella casa dell'ignario proprietario , e ti barrichi in casa per 20 anni , dopo di che diventi automaticamente proprietario , ti attacchi al termosifone con tutte le tue forze se l'ufficiale giudiziario vuol cacciarti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina