dingeo giovanni

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno sa se esiste una distanza minima da mantenere tra la porta di ingresso e le auto parcheggiate in corte.
Spiego, abito in una corte di 3 famiglie e il mio vicino, pur possedendo un box parcheggia la sua auto e quella della moglie davanti al suo box, ma ad una distanza che varia da 1 a 5 metri circa, dalla mia porta di ingresso, nella corte, aggiungo inoltre che nessuno dei propietari possiede un posto auto scoperto.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La distanza è quella utile al passaggio per accedere in casa con una carozzella, o altro. Il problema è che non sono posti auto, gli spazi della corte. Quindi bisogna deliberare in assemblea, dei manufatti per interdire il passaggio ai veicoli. Inoltre, se tu abiti al piano terra, forse hai una superficie, antistante, in uso esclusivo, se non in proprietà. Controlla sull'atto di acquisto.
 
L

leontino

Ospite
le corti sono di uso comune e quindi non possono essere occupati permanentemene da alcuno. E' consentito, nelle corti, la sosta dell'autoveicolo solo per operazioni di carico e scarico. Dinanzi al proprio box non è consentito parcheggiare poiche lo spazio antistante, salvo diversa scrittura, è spazio comune.
 

dingeo giovanni

Nuovo Iscritto
Grazie per il suggerimento, comincio ad essere più sereno, ma esiste secondo te la normativa che dice che la corte può esssere utilizzata solo per il carico e lo scarico , e che quindi non può essere una area di parcheggio, salvo diversa scrittura, ed è quindi uno spazio spazio comune?
Comunque ti ringrazio già fin d'ora per l'aiuto.
 
L

leontino

Ospite
non esiste una normativa per lo scarico e carico ma è sottinteso che fa parte del buon senso civico delle persone. Il parcheggio è autorizzato nelle proprie corti esclusive o anche in altre zone condominiali delimitate per detto uso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto