1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Acquistato 12 mesi or sono, un immobile da Privato che ha ristrutturato in economia una piccola casa. Dopo 12 mesi piove dentro, esiste una garanzia tra privati? Uno deve rispondere dei lavori? Per quanto tempo resta, eventualmente, solidale?
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Di solito, in tutti i rogiti che ho letto, vi è una frasetta di questo tenore:

    "L' immobile sottoscritto viene ceduto ed acquistato nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con tutte le relative accessioni e pertinenze, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, apparenti e non apparenti a corpo e a misura, con tutti i fissi e gli infissi, come la parte acquirente dichiara di ben conoscere ed accettare, rimossa ogni eccezione".

    ...non sono avvocato, però mi sembra difficile poter attaccare a partire dal negozio di compravendita dell' immobile.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Quello che vado cercando, è una analogia con la Legge che impone una garanzia decennale al costruttore. Ora se il privato, esegue delle opere di straordinaria manutenzione allo scopo di vendere rivalutato un fabbricato, forse si può configurare una situazione analoga di corresponsabilità.
    E' solo un pensiero, comunque grazie della tua attenzione.
     
  4. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Ciao Adriano, anche secondo me non ci sono appigli al riguardo, salvo non si possa ravvedere un vizio occulto, così a prima vista non parrebbe questo il caso.Riguardo l'analogia che individui effettivamente in linea teorica c' è una logica . Comunque la tua domanda è piuttosto "sottile" :daccordo: Aspettiamo un parere legale:D
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina