1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sanpaok

sanpaok Nuovo Iscritto

buonasera, io ed i miei 2 figli (8 e 13 anni) abitiamo in una casa nelle campagne di San Gimignano di proprietà del padre di mia moglie. Mia moglie purtroppo è venuta a mancare da oltre 5 anni.
    Nel frattempo il suocero ha cessato l'attività agricola e pertanto da quest'anno dovrà pagare l'IRPEF sulla proprietà.
    Per il suocero questa non è la prima casa, lui abita in un'altra sempre di sua proprietà.
    Sapete dirmi se esistono delle agevolazioni e/o esenzioni per il pagamento delle imposte ?
    vi ringrazio per la vostra collaborazione

2. Tuo suocero purtroppo dovrà pagare l'IRPEF sulla rendita catastale dell'abitazione tua e dei tuoi figli. Per quanto riguarda l'ICI, informati presso l'Ufficio tributi del Comune per sapere se la delibera comunale prevede esenzioni per le abitazioni utilizzate da parenti di secondo grado (nonno e nipoti). Ciao, auguri a te e alla tua famiglia.

A ralf e sanpaok piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina